Laureata in Relazioni Internazionali (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Rosaria07, lunedì, agosto 22, 2011, 14:38 (4844 giorni fa)

Salve a tutti. Sono una ragazza di 29 anni. Sono laureata in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali) e sto facendo un dottorato in diritto internazionale.
Vorrei tanto avere informazioni circa la possibilità di insegnare ITALIANO all'estero... (preferirei Francia, Inghilterra, Usa...)... ma non so a chi rivolgermi per sapere quali sono i requisiti richiesti!

Sapreste darmi una mano!>

Grazie in anticipo.

Laureata in Relazioni Internazionali

Inviato da moryama ⌂, lunedì, agosto 22, 2011, 17:17 (4844 giorni fa) @ Rosaria07

Ciao. Prova a spulciare tra i vari messaggi del forum: troverai sia info generali che specifiche sui vari paesi.

Posso chiederti perché vuoi insegnare italiano all'estero>

Inviato da Madda, lunedì, agosto 22, 2011, 17:19 (4844 giorni fa) @ Rosaria07

Se ne e' parlato molto cerca sul forum messaggi vecchi mettendo come insegnare italiano all'estero.
Per le scuole private e serali manda CV a tappeto e buona fortuna, se mai puoi pensare di prendere il DITALS. Comunque sappi che e' difficile mantenersi. Per i lettorati in universita' puoi vedere se ci sono dei dipartimenti di scienze politiche che hanno un lettorato di italiano, ma non sara' facilissimo e quelli della facolta' di lingua di solito richiedono una preparazione/laurea specifica. Per le scuole pubbliche devi prendere l'abilitazione in loco tipo il Lerhamt in Germania il CAPES in Francia ecc... trovi tutto in messaggi vecchi o mettendo in google.Non sara' una strada facile comunque.

Inviato da Rosaria07, lunedì, agosto 22, 2011, 18:07 (4843 giorni fa) @ moryama

» Ciao. Prova a spulciare tra i vari messaggi del forum: troverai sia info
» generali che specifiche sui vari paesi.
»
» Posso chiederti perché vuoi insegnare italiano all'estero>

Grazie mille... Mi sono appena iscritta al sito e quindi non ho ancora letto molti messaggi nel forum.