Laureata in Relazioni Internazionali (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da Rosaria07, lunedì, agosto 22, 2011, 14:38 (4844 giorni fa)
Salve a tutti. Sono una ragazza di 29 anni. Sono laureata in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali) e sto facendo un dottorato in diritto internazionale.
Vorrei tanto avere informazioni circa la possibilità di insegnare ITALIANO all'estero... (preferirei Francia, Inghilterra, Usa...)... ma non so a chi rivolgermi per sapere quali sono i requisiti richiesti!
Sapreste darmi una mano!>
Grazie in anticipo.
Laureata in Relazioni Internazionali
Inviato da moryama , lunedì, agosto 22, 2011, 17:17 (4844 giorni fa) @ Rosaria07
Ciao. Prova a spulciare tra i vari messaggi del forum: troverai sia info generali che specifiche sui vari paesi.
Posso chiederti perché vuoi insegnare italiano all'estero>
Inviato da Rosaria07, lunedì, agosto 22, 2011, 18:07 (4844 giorni fa) @ moryama
» Ciao. Prova a spulciare tra i vari messaggi del forum: troverai sia info
» generali che specifiche sui vari paesi.
»
» Posso chiederti perché vuoi insegnare italiano all'estero>
Grazie mille... Mi sono appena iscritta al sito e quindi non ho ancora letto molti messaggi nel forum.
Perchè vorrei insegnare italiano all'estero> Perchè la mia laurea non ha molti sbocchi lavorativi... Mi sto informando su tutto quello che potrei fare con i miei titoli di studio. Insegnare italiano all'estero non mi sembra una cattiva idea ;)
Non trovi>
Inviato da moryama , lunedì, agosto 22, 2011, 18:39 (4844 giorni fa) @ Rosaria07
Sì, è sicuramente una buona idea - personalmente ti consiglio le scuole private.
Anche se mi dispiace avere ogni giorno la conferma che questo lavoro è visto come un "ripiego" (scusa se tocco qui l'argomento, non ce l'ho con te :) in realtà sono in molti a vederla così).
Buona ricerca!
moryama
www.stranita.it
Inviato da Rosaria07, lunedì, agosto 22, 2011, 18:54 (4844 giorni fa) @ moryama