corsi di formazione Helen Doron Early English (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da annalisad2004, giovedì, agosto 25, 2011, 02:11 (4841 giorni fa)

Buonasera a tutti.
Sono stata selezionata da una scuola Helen Doron perchè ritenuta idonea all'insegnamento della lingua inglese. Ci sono stati diversi incontri con le due responsabili della scuola in occasione dei quali abbiamo affrontato diverse metodologie di approccio didattico e abbiamo simulato le lezioni dimostrative che si terranno in presenza di studenti e genitori.
La questione che non mi convince, e che mi ha spinto a riaprire questo post, è il corso di formazione, il cosiddetto TTC (teacher training course). Io dovrò svolgerlo a Milano (sono Pugliese però) ed anche se il corso sarà finanziato dalla scuola, il viaggio ed il pernottamento in albergo sono a mio carico,il che già non mi convince troppo. Il form del contratto non mi è ancora stato sottoposto ma dal momento che la scuola è in franchising ho paura di trovare le clausole di cui ho già sentito parlare in un post precedente al mio: in caso di assenza dalle lezioni o di dimissioni anticipate pare che le insegnanti debbano restituire la cifra del corso di formazione pari a €2000.
Vi risulta che funzioni così>
Qualcun'altro è in grado di riportare la propria esperienza> Mi sarebbe di grande aiuto!

Grazie,
Annalisa.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .