Ragazzo del sud cerca ospitalità a milano (Comitati Dante Alighieri)
Inviato da cristian , lecce, sabato, agosto 27, 2011, 14:57 (4848 giorni fa)
salve verso ottobre vorrei salire a milano per cercare lavoro ma purtruppo i miei scarsi mezzi non mi permettono di affitare una camera io lo faccio solo per garantire un minimo di sostegno ai miei genitori,,quindi cerco ospitalita in qualche famiglia o ragazzo, sono un ragazzo di 27anni tranquillo e non bevo non fumo e non esco la sera,ho la fedina pulita posso mandare tranquillamente i miei documenti per andare dalle forze del ordine per un eventuale controllo se ho dei precedenti, posso contribuire con 250 euro al mese e piccoli lavoretti. saluti cristian
Ragazzo del sud cerca ospitalità a milano
Inviato da Lela, sabato, agosto 27, 2011, 15:54 (4848 giorni fa) @ cristian
Ciao Christian,
puoi cercare sul sito del Couchsurfing (http://www.couchsurfing.org/)e proporre uno scambio di ospitalità o postare un mesaggio spiegando la tua situazione e vedere cosa ti rispondono.
Ovviamente non si tratta di una rete di ospitalità "a scrocco", ma di uno scambio di ospitalità, compagnia, esperiensze etc.. Devi avere carattere e personalità adatti.
In bocca al lupo.
Lela
Inviato da cristian , lecce, sabato, agosto 27, 2011, 16:22 (4848 giorni fa) @ Lela
» Ciao Christian,
»
» puoi cercare sul sito del Couchsurfing (http://www.couchsurfing.org/)e
» proporre uno scambio di ospitalità o postare un mesaggio spiegando la tua
» situazione e vedere cosa ti rispondono.
» Ovviamente non si tratta di una rete di ospitalità "a scrocco", ma di uno
» scambio di ospitalità, compagnia, esperiensze etc.. Devi avere carattere e
» personalità adatti.
» In bocca al lupo.
»
» Lela
ciao lela grazie ho provato ma il sito e a pagamento grazie ancora
Inviato da Barbara, sabato, agosto 27, 2011, 19:20 (4848 giorni fa) @ cristian
No, guarda questo sito è sicuramente gratuito, ho un sacco di amici che fanno couchsurfing su questo sito...guarda bene
» » Ciao Christian,
» »
» » puoi cercare sul sito del Couchsurfing (http://www.couchsurfing.org/)e
» » proporre uno scambio di ospitalità o postare un mesaggio spiegando la
» tua
» » situazione e vedere cosa ti rispondono.
» » Ovviamente non si tratta di una rete di ospitalità "a scrocco", ma di
» uno
» » scambio di ospitalità, compagnia, esperiensze etc.. Devi avere carattere
» e
» » personalità adatti.
» » In bocca al lupo.
» »
» » Lela
»
» ciao lela grazie ho provato ma il sito e a pagamento grazie ancora
Inviato da mariatere, mercoledì, agosto 31, 2011, 19:56 (4844 giorni fa) @ cristian
c'è un programma del comune di milano che permette ai giovani(studenti) di trovare un alloggio economico a milano: gli anziani che hanno una stanza in piu' nella loro casa la affittano ai giovani ad un prezzo modico, in cambio chiedono aiuto o compagnia(andare a comprare farmaci o fare 2 chiacchiere ogni tanto)..fai una ricerca su internet per trovare il progetto
Inviato da mariatere, mercoledì, agosto 31, 2011, 20:04 (4844 giorni fa) @ mariatere
è riservato a studenti, infermieri e lavoratori:
Inviato da Filippo Bonifacio - Torino - , Torino, giovedì, marzo 22, 2012, 09:06 (4640 giorni fa) @ mariatere
...Mio Dio...! Quanto squallore in questi 'appelli'...!
Caro Cristian, molto tempo fa l'accattonaggio era un reato penale punito con la reclusione, noto come "MENDICITA'"...! I tuoi 'amici' ti 'aiutano' a mendicare, ma non ti dicono niente che possa darti forza, coraggio, spinta in avanti e, sopratutto, dignità per te ed i tuoi genitori che vuoi aiutare! Nel tuo appello spieghi che sei un bravo ragazzo... che non beve, non fuma, non esce la sera e non fa 'altro'...! Dici anche di essere disposto a mandare documenti per un eventuale controllo...! Però non dici cosa sai fare... non dici cosa intendi fare a Milano...! Non dici cosa studi...! A ventisette anni si suppone che un 'ragazzo' abbia già le idee chiare e sappia cosa vuole... e può trovarlo anche là dove risiede. Se proprio vuoi anche tu abbandonare questo martoriato e vilipeso "SUD"... fà pure... ma non cercare aiuti che ti sarebbero offerti non si sa a quale titolo. Conosco persone al sud che farebbero tutto pur di non lasciar 'fuggire' quel capitale sociale che è la gioventù... e potrebbero veramente risolvere la tua situazione...! Pensaci.
Marocchini, albanesi, rumeni, cinesi e quant'altri ti hanno scalzato dalla tua terra... e tu fuggi lasciando spazio...! Ti sembra dignitoso...>! Non cercare la 'fortuna'...! Fermati, fà il punto nave... e riparti da là dove ti sei fermato...! Non 'fuggire'...! Combatti e vincerai...!
Te lo dice uno che ha combattuto e vinto...!
Ciao...