assistentato in Corsica (Insegnamento Lingua Italiana)
Buongiorno a tutti!
Spero possiate aiutarmi voi visto che dal MIUR non ricevo risposte da oltre una settimana.. Ho partecipato al bando per fare l'assistente in Francia per l'anno scolastico 2011/2012. Sono risultata idonea ma ero abbastanza in là nella lista per cui non ci speravo più.. circa 10 giorni fa ( giovedì 19 agosto) mi ha chiamata la Dott.ssa Petrini per comunicarmi che si era liberato un posto in Corsica - che avevo peraltro scelto tra le preferenze.. - chiedendomi se fossi stata disposta ad essere lì da ottobre ad aprile. Ovviamente le ho risposto di sì ed il giorno dopo mi è arrivato sulla mail il modulo per accettare l'incarico, che ho mandato via fax al num. 06/58492276. Il problema è che da allora (ormai 10 gg), non ho saputo più nulla. Ho mandato mail ai seguenti indirizzi: daniela.petrini@istruzione.it assistentilingue@istruzione.it l.leone@istruzione.it urp@istruzione.it (tutto ciò che ho trovato in rete..).
Ho anche cercato di contattarli - e ci sto tuttora provando - ai num.: 06/58493710 (dal quale sono stata chiamata), 06/58493777 e 06/58492777. Squillano ma nessuno risponde. Chiaramente non vorrei essere così insistente ma suppongo di dover mandare altri moduli alle scuole in Corsica. dovrei anche cercare un alloggio e la Corsica non è esattamente molto economica..
Se qualcuno avesse maggiori info e volesse aiutarmi, gliene sarei grata!
Grazie
Maria D. V.
assistentato in Corsica
ciao!
io sono vincitrice della borsa per la Germania. Forse, anzi sicuramente è diverso... ma anche noi abbiamo dovuto mandare il fax... sia al nostro ministero che a quello tedesco... solo dopo un bel pò abbiamo ricevuto (parlo degli altri anche) le informazioni dal ministero della regione dove ci avevano mandato.
Siccome eravamo vincitori da subito abbiamo aspettato un mesetto all'incirca...ma visto i tempi stretti, magari pazienta un pò e vedrai che ti risponderanno... prova a richiamare ma se non dovessero rispondere, stai tranquilla... dovrebbe essere nella norma...
assistentato in Corsica
Maria,
quello che hai scritto tu avrei potuto scriverlo io esattamente un anno fa. Sono stata assistente in Corsica e anche io ero nella tua stessa situazione un anno fa. Probabilmente il problema non è del Miur: se hai mandato il fax di conferma, adesso dovrebbe essere l'Académie de Corse a contattarti...quasi sicuramente, però, è ancora chiusa per ferie. Se vuoi, posso recuperare gli indirizzi email che usai io per mettermi in contatto con loro...
In bocca al lupo,
Laura
» Buongiorno a tutti!
» Spero possiate aiutarmi voi visto che dal MIUR non ricevo risposte da
» oltre una settimana.. Ho partecipato al bando per fare l'assistente in
» Francia per l'anno scolastico 2011/2012. Sono risultata idonea ma ero
» abbastanza in là nella lista per cui non ci speravo più.. circa 10 giorni
» fa ( giovedì 19 agosto) mi ha chiamata la Dott.ssa Petrini per comunicarmi
» che si era liberato un posto in Corsica - che avevo peraltro scelto tra le
» preferenze.. - chiedendomi se fossi stata disposta ad essere lì da ottobre
» ad aprile. Ovviamente le ho risposto di sì ed il giorno dopo mi è arrivato
» sulla mail il modulo per accettare l'incarico, che ho mandato via fax al
» num. 06/58492276. Il problema è che da allora (ormai 10 gg), non ho saputo
» più nulla. Ho mandato mail ai seguenti indirizzi:
» daniela.petrini@istruzione.it assistentilingue@istruzione.it
» l.leone@istruzione.it urp@istruzione.it (tutto ciò che ho trovato in
» rete..).
» Ho anche cercato di contattarli - e ci sto tuttora provando - ai num.:
» 06/58493710 (dal quale sono stata chiamata), 06/58493777 e 06/58492777.
» Squillano ma nessuno risponde. Chiaramente non vorrei essere così
» insistente ma suppongo di dover mandare altri moduli alle scuole in
» Corsica. dovrei anche cercare un alloggio e la Corsica non è esattamente
» molto economica..
» Se qualcuno avesse maggiori info e volesse aiutarmi, gliene sarei grata!
»
» Grazie
»
» Maria D. V.
assistentato in Corsica
Grazie 1000!!! Infatti per ora ho mandato solo il fax di accettazione al Miur.. quindi mi contatteranno dalla Corsica non appena riapriranno le scuole (ho visto i primi di settembre..)>! Visto che hai già fatto questa esperienza ti chiedo un paio di delucidazioni.. visti i tempi stretti è più probabile che riceva i documenti dalla Corsica per e-mail> e per quanto riguarda il conto corrente da aprire, va bene qualsiasi tipo.. posso aprirlo in Italia, insomma..> Domande stupide lo so, ma sono una persona abbastanza previdente e vorrei organizzarmi bene prima della partenza (si spera di partire ..)!!
Grazie ancora
assistentato in Corsica
Ciao io fino al dieci settembre non ho avuto notizie da quelli dell'Academie Corse, avevo i numeri che mi sono stai inviati tramite posta, ma nessuno ripondeva,finalmente poi si sono degnati, ma ancora non so nulla dell'alloggio che avrebbero dovuto cercarmi loro.Tu esattamente dove devi and>Xke se è la mia stessa zona ti do i numeri.
assistentato in Corsica
Ciao Carmela,
ieri finalmente mi è arrivata la comunicazione della Ceccarelli in cui mi si comunicava che dovrò fare 9 ore al lycée L. Bonaparte e altre 3 ore al college, entrambi ad Ajaccio.. a breve dovrebbero arrivarmi anche i documenti da firmare e rispedire a loro.. spero che il tutto avvenga tramite mail perché c'è davvero pochissimo tempo ed oggi è già venerdì... cmq, per quanto riguarda la casa, spero che mi mettano a disposizione una stanza nello stesso istituto perché sinceramente non vorrei spendere un capitale (anche perché non posso permettermi di cercare più di tanto visti i tempi stretti..)!!
Tu dove vai> e per la casa, come hai risolto>
Fammi sapere