elenco di scuole in cui si insegna italiano (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, martedì, agosto 30, 2011, 19:22 (4835 giorni fa) @ dasdam

Spulcia un po' il forum e troverai risposte esaurienti ai tuoi quesiti, per ora ti rispondo velocemente:

una lista ufficiale non c'è, devi cercare un po' tu Paese per Paese, dipende anche da cosa cerchi (insegnamento a bambini, adolescenti, adulti, scuole private, pubbliche>)

per quanto riguarda i metodi di assunzione, ne esistono di svariati:
- accesso attraverso programmi quali MIUR, COMENIUS, LEONARDO, FULBRIGHT ecc
- chiamata diretta dall'Italia dopo aver inviato il CV (ma NON mi pare siano molti questi casi)
- accordi fra università italiane e straniere e scambio di lettori
- pubblicazione di offerte direttamente sulle pagine web delle scuole, università (che preferiscono spesso prendere gente già in loco)
- bocca a bocca ( mi serve un prof. di italiano per domani, perché un corso è stato sdoppiato, non è che conosci qualcuno> Questa modalità forse più nei Paesi del Sud, che sono molto last minute nell'organizzazione e mi riferisco soprattutto alla Spagna).

Dovresti focalizzare di più la tua ricerca su un Paese specifico ...

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .