elenco di scuole in cui si insegna italiano (Insegnamento Lingua Italiana)
Spulcia un po' il forum e troverai risposte esaurienti ai tuoi quesiti, per ora ti rispondo velocemente:
una lista ufficiale non c'è, devi cercare un po' tu Paese per Paese, dipende anche da cosa cerchi (insegnamento a bambini, adolescenti, adulti, scuole private, pubbliche>)
per quanto riguarda i metodi di assunzione, ne esistono di svariati:
- accesso attraverso programmi quali MIUR, COMENIUS, LEONARDO, FULBRIGHT ecc
- chiamata diretta dall'Italia dopo aver inviato il CV (ma NON mi pare siano molti questi casi)
- accordi fra università italiane e straniere e scambio di lettori
- pubblicazione di offerte direttamente sulle pagine web delle scuole, università (che preferiscono spesso prendere gente già in loco)
- bocca a bocca ( mi serve un prof. di italiano per domani, perché un corso è stato sdoppiato, non è che conosci qualcuno> Questa modalità forse più nei Paesi del Sud, che sono molto last minute nell'organizzazione e mi riferisco soprattutto alla Spagna).
Dovresti focalizzare di più la tua ricerca su un Paese specifico ...
--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***
Argomento completo:
- elenco di scuole in cui si insegna italiano -
dasdam,
2011-08-30, 17:45
- elenco di scuole in cui si insegna italiano - ChristineMcGyver, 2011-08-30, 19:22
- elenco di scuole in cui si insegna italiano - Miky75, 2011-08-31, 08:23