italiano L2 nelle scuole private (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da moryama ⌂, martedì, settembre 06, 2011, 07:22 (4829 giorni fa) @ flor

» Dato che il prossimo inverno dovrò star via
» dall'Italia un mese, vorrei sapere se questo tipo di collaborazioni sono
» solitamente continuative oppure no. Secondo voi dovrei farlo presente
» subito al colloquio oppure no>

Capisco il tuo dubbio. Be', mettiamola così...

Normalmente un viaggio di un mese non è argomento da colloquio perché è una tua "faccenda personale", mentre il colloquio è a tema professionale.

Comunque se la scuola ha intenzione di assumerti - perché è interessata a te - questa assenza programmata non è di per sé un buon motivo per scartarti (sempre che parliamo di un contratto di una certa lunghezza e a tempo pieno).

Inoltre considera che questa non sarà l'ultima occasione di parlare con loro: se le cose vanno bene, seguirà un altro incontro - anche via email - e in quel secondo frangente potresti informarli della cosa (quindi comunque prima di firmare il contratto, per correttezza).

Visto che non sai cosa ti proporranno esattamente, io ti consiglierei di andare lì senza farti problemi e vedere prima cosa ti offrono.

Non per impicciarmi, ma questo viaggio all'estero servirà alla tua formazione professionale> Questo potrebbe cambiare un po' le cose.

moryama
www.stranita.it


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .