insegnare italiano ai bambini (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da clair, mercoledì, settembre 07, 2011, 17:56 (4831 giorni fa) @ vale990

Per Roma non ti so dare indirizzi.
In generale, se ti può servire:
- con l'invio a tappeto di cv a scuole&simil io non ho ottenuto niente. Forse ti conviene frequentare qualche associazione, o le riunioni dei comitati scolastici o dei gruppi genitori del tuo quartiere: è un buon modo per farsi un'idea della situazione e venire a conoscenza di eventuali inziative. Ed è anche un buon modo per fare conoscenze e trovare agganci che possono tornar utili.
- Sempre in quest'ottica, prova anche con gli oratori: molto spesso organizzano doposcuola per bambini immigrati. Anche qui: credo sia meglio presentarsi di persona.
- Informati presso il settore politiche sociali del comune delle iniziative a favore degli immigrati e vedi se gli affidamenti sono diretti, a singoli, o ad associazioni che poi si occupano di gestire il tutto e prendi contatto con queste ultime.

In sostanza: se puoi, vai di persona: può darsi ti dicano che non hanno bisogno, ma magari ti sanno indicare a chi rivolgerti.

Spero di esserti stata utile,
clair

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .