Dubbi Comenius (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da luigi129 @, italia, giovedì, settembre 15, 2011, 16:13 (4819 giorni fa)

ragazzi, ma non pensate seriamente che le selezioni per il Comenius vengano fatte tenendo conto di rigidi parametri "ad glandem"> Non è stato possibile accogliere la mia richiesta "per le scuole messe a disposizione il 23/09/2010"(>>>>>).

PS.: ho appena ricevuto una seconda mail, hanno rettificato la data...chi c'è dietro tutto questo oscuro meccanismo>:-D

--
luigi129

Dubbi Comenius

Inviato da pex, venerdì, settembre 16, 2011, 08:22 (4819 giorni fa) @ luigi129

anche a me è successo la stessa cosa stai tranquillo ci stanno prende solo in giro.

Dubbi Comenius

Inviato da Giulia084, venerdì, settembre 16, 2011, 08:57 (4819 giorni fa) @ pex

Ormai ci rinuncio a ricandidarmi....alla fine pensavo che contasse il profilo ma non è affattto così....Ho contattato per vie personali una scuola e loro mi hanno detto che le decisioni sono prese dall'Italia quindi per loro contano solo il punteggio e l'età....penso che l'anno prossimo lo boicotterò....certo se sarò disperata lo rifarò.....cmq sono adirata....

Dubbi Comenius

Inviato da eureka, venerdì, settembre 16, 2011, 09:20 (4819 giorni fa) @ luigi129

» ragazzi, ma non pensate seriamente che le selezioni per il Comenius vengano
» fatte tenendo conto di rigidi parametri "ad glandem"> Non è stato possibile
» accogliere la mia richiesta "per le scuole messe a disposizione il
» 23/09/2010"(>>>>>).
»
» PS.: ho appena ricevuto una seconda mail, hanno rettificato la data...chi
» c'è dietro tutto questo oscuro meccanismo>:-D

Stessa mail...:-D Chissa quali scuole c'erano il 23/09/2010>>>

Dubbi Comenius

Inviato da Gigi, venerdì, settembre 16, 2011, 10:29 (4819 giorni fa) @ Giulia084

» Ormai ci rinuncio a ricandidarmi....alla fine pensavo che contasse il
» profilo ma non è affattto così....Ho contattato per vie personali una
» scuola e loro mi hanno detto che le decisioni sono prese dall'Italia
» quindi per loro contano solo il punteggio e l'età....penso che l'anno
» prossimo lo boicotterò....certo se sarò disperata lo rifarò.....cmq sono
» adirata....

A parte il fatto che i problemi tecnici e le modalita' di selezione sono due cose assolutamente diverse. Ma il punteggio e' semplicemente una valutazione del tuo punteggio quindi non si capisce proprio per cosa sei adirata. Era molto chiaro che le decisioni venissero prese dall'Ufficio Comenius italiano. Credo che se una scuola cerca un insegnante di matematica e uno si candida pur sapendo insegnare solamente italiano pur avendo un punteggio alto, gli verra' preferito uno con punteggio piu' basso e che possa insegnare la materia richiesta dalla scuola.

Dubbi Comenius

Inviato da nanabianca @, venerdì, settembre 16, 2011, 12:36 (4818 giorni fa) @ Giulia084

» Ormai ci rinuncio a ricandidarmi....alla fine pensavo che contasse il
» profilo ma non è affattto così....Ho contattato per vie personali una
» scuola e loro mi hanno detto che le decisioni sono prese dall'Italia
» quindi per loro contano solo il punteggio e l'età....penso che l'anno
» prossimo lo boicotterò....certo se sarò disperata lo rifarò.....cmq sono
» adirata....

Se può esserti di aiuto (o di consolazione, o farti adirare un po' meno) ti dico quello che hanno detto a me dall'ufficio Comenius: partono dalla graduatoria, quindi analizzano i candidati dal punteggio più alto a scendere finché non incontrano il profilo idoneo (con tutte le materie richieste dalla scuola), e a parità di punteggio tra due candidati validi scelgono il più giovane. Si può eventualmente pensare che il problema sia a monte, ovvero nella attribuzione del punteggio, ma su questo ahimè non ci si può far niente. Anche io ogni settimana resto delusa, ho un punteggio discreto e spessissimo la corrispondenza delle materie (che però, a questo punto, credo siano comuni a molti). Quello che puoi fare (e si può fare, non è complicato) è una richiesta ufficiale di accesso agli atti per capire chi scelgono e perché, e se riscontri irregolarità poi procedere per richiedere ciò che ti spetta. Ciao!

Dubbi Comenius

Inviato da luigi129 @, italia, venerdì, settembre 16, 2011, 12:43 (4818 giorni fa) @ eureka

una del Suriname e una della Corea del nord, se non erro...

--
luigi129

Dubbi Comenius

Inviato da eureka, venerdì, settembre 16, 2011, 14:44 (4818 giorni fa) @ luigi129

» una del Suriname e una della Corea del nord, se non erro...

No, sbagli...Una del Polo Nord e l'altra del Polo Sud :-P

Dubbi Comenius

Inviato da eureka, giovedì, settembre 22, 2011, 20:28 (4812 giorni fa) @ eureka

Vorrei segnalare che questa volta...Non è stato possibile accogliere la richiesta per le scuole messe a disposizione il 14/09/2010...Peccato che siamo nel 2011!! :clap:

Dubbi Comenius

Inviato da luigi129 @, italia, venerdì, settembre 23, 2011, 00:21 (4812 giorni fa) @ eureka

» Vorrei segnalare che questa volta...Non è stato possibile accogliere la
» richiesta per le scuole messe a disposizione il 14/09/2010...Peccato che
» siamo nel 2011!! :clap:

poverini, hanno perso il contatto con la realtà...o le scuole del 2010 sono state divorate dalle cavallette>

--
luigi129

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .