Invio CV in Svizzera... (Altro)

Inviato da marioraj, venerdì, settembre 16, 2011, 00:39 (4828 giorni fa) @ Aunt Lucille

» Marioraj,
»
» guarda che non tutti quelli che vivono e lavorano all'estero se la passano
» bene. C'è gente che vive di mille lavoretti, in case condivise in zone
» periferiche e/o lotta tutti i giorni per non farsi mettere in piedi in
» testa in ambienti altamente competitivi e velenosi. Andare all'estero non
» è più la soluzione a tutti i problemi, non più coem in passato, almeno.
» Comunque non smettere di mandare CV, non mollare.

Lucy,

So benissimo che non tutti se la passano bene, ho 31 anni e non idealizzo nulla, né il mio paese, né l'estero. Essendoci stato (anche in realtà particolari, quali l'India) so che è difficile ovunque. E certo il mio discorso si riferiva solo ad alcuni, quelli più sadici...ma era una semi-battuta :) Tanti connazionali mi rispondono picche ma sono carini e gentili, pochi invece bruschi ecc, ma fa parte dell'umana specie :) Quando ero in un ruolo dirigenziale e ricevevo decine di CV di insegnanti di italiano, ero sempre cortese con tutti e mi sorbivo anche colloqui. Peccato che la crisi ha rotto quell'avventura! Grazie del sostegno, Lucy, in bocca al lupo per tutto anche a te!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .