Dubbi Comenius (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da nanabianca @, venerdì, settembre 16, 2011, 12:36 (4818 giorni fa) @ Giulia084

» Ormai ci rinuncio a ricandidarmi....alla fine pensavo che contasse il
» profilo ma non è affattto così....Ho contattato per vie personali una
» scuola e loro mi hanno detto che le decisioni sono prese dall'Italia
» quindi per loro contano solo il punteggio e l'età....penso che l'anno
» prossimo lo boicotterò....certo se sarò disperata lo rifarò.....cmq sono
» adirata....

Se può esserti di aiuto (o di consolazione, o farti adirare un po' meno) ti dico quello che hanno detto a me dall'ufficio Comenius: partono dalla graduatoria, quindi analizzano i candidati dal punteggio più alto a scendere finché non incontrano il profilo idoneo (con tutte le materie richieste dalla scuola), e a parità di punteggio tra due candidati validi scelgono il più giovane. Si può eventualmente pensare che il problema sia a monte, ovvero nella attribuzione del punteggio, ma su questo ahimè non ci si può far niente. Anche io ogni settimana resto delusa, ho un punteggio discreto e spessissimo la corrispondenza delle materie (che però, a questo punto, credo siano comuni a molti). Quello che puoi fare (e si può fare, non è complicato) è una richiesta ufficiale di accesso agli atti per capire chi scelgono e perché, e se riscontri irregolarità poi procedere per richiedere ciò che ti spetta. Ciao!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .