Qualcuno ha un power point con foto dell'Italia? (Altro)

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, lunedì, settembre 26, 2011, 06:02 (4818 giorni fa)

Ciao a tutti!

Avrei bisogno di un powerpoint (mi vanno bene anche quelli che passano con le fantomatiche catene di Sant'Antonio, chi lo avrebbe mai detto!) con foto dell'Italia, o del cibo italiano, o di qualsiasi città italiana!

Devo proiettarlo a scuola durante la giornata della lingua italiana, non credo la gente ci farà molto caso, per questo non voglio perdere tempo a prepararlo!

Se poi qualcuno avesse qualche materiale video sugli stereotipi italiani sarebbe fantastico!

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

Qualcuno ha un power point con foto dell'Italia?

Inviato da moryama ⌂, lunedì, settembre 26, 2011, 07:57 (4818 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Ciao Christine, sto scartabellando i mille ppt di Sant'Antonio che per pigrizia non ho mai cancellato... per ora non trovo niente, ma qualcosa c'e'. Entro stasera ti faccio sapere.

Come video xgli stereotipi, subito mi viene in mente lo strafamoso "Italy&Europe" di Bruno Bozzetto (senza parole).

Se non escludi i video musicali, anche "Ho picchiato la testa" degli Ottavo Padiglione funziona sempre con le mie classi. Mostra parecchi stereotipi sulla vita casalinga degli italiani e i mammoni, puoi organizzarci pure una "caccia allo stereotipo" (se gli studenti hanno un po' di esperienza sul tema).

Cosa vorresti farci con i video>

Salutami Lubiana e gli hippy sul tetto di fronte :)

Qualcuno ha un power point con foto dell'Italia?

Inviato da simonita @, lunedì, settembre 26, 2011, 11:10 (4818 giorni fa) @ moryama

Ciao! io ho dei powerpoint. Scrivimi in privato e te li mando se vuoi! Buon comenius!

Qualcuno ha un power point con foto dell'Italia? Stereotipi

Inviato da ciaoo, lunedì, settembre 26, 2011, 17:22 (4818 giorni fa) @ ChristineMcGyver

ti ho mandato sui tuoi 2 indirizzi che ho trovato su fb materiale sugli stereotipi!!Ciaooo

Qualcuno ha un power point con foto dell'Italia? Stereotipi

Inviato da moryama ⌂, lunedì, settembre 26, 2011, 18:22 (4818 giorni fa) @ ciaoo

Per fortuna c'era qualcuno fornito, io alla fine non ho trovato niente...

Se qualcuno vuole condividere quello che ha, lo può mandare su Stranità a proprio nome/nickname: contributi(chiocciola)stranita.it

Così la prossima volta che c'è bisogno di questi materiali, ce li abbiamo già belli e pronti :)
(ps: posso pubblicare sul sito solo prodotti fatti da voi, niente che rompa troppo i copyright, of course)

un saluto a tutti!

grazie!

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, lunedì, settembre 26, 2011, 19:04 (4818 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Grazie x le idee e i contributi!

Sono passata da una fase workaholic a questo Comenius così rilassante che decisamente preferisco andarmene in gita più che preparare powerpoint!!!

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .