Assistente di lingua italiana a Gap, richiesta informazioni (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Vale_86 @, lunedì, settembre 26, 2011, 20:22 (4808 giorni fa) @ david1

Ciao, scusa del ritardo. Io ho lavorato nella scuola secondaria, quindi la mia esperienza è stata un po' diversa. Io infatti alloggiavo all'interno di uno dei licei in cui lavoravo. L'assistente Italiana delle elementari invece ha dovuto trovare un alloggio esterno. Due delle assistenti non hanno cercato un appartamento ma hanno alloggiato presso una specie di educandato, che potrebbe essere una buona soluzione per i primi giorni / settimane finché non trovi un altro alloggio.

Ti consiglio anche di guardare su facebook, di solito qualcuno crea dei gruppi per gli assistenti delle varie académie, io così ho conosciuto due altre assistenti in anticipo, inclusa la mia coinquilina.

Per il paese, dipende da cosa cerchi tu. E' un paesotto di montagna, dal punto di vista culturale c'è poco, sono tutti degli sportivoni! Il lato positivo è che in genere ci sono parecchi assistenti quindi si fa gruppo e ci si organizza da soli. Facevamo anche dei mega raduni con gli altri 'montanari' di Embrun e Briançon. Io sono una persona fondamentalmente tranquilla quindi mi sono adattata, ma alcuni colleghi sentivano la mancanza di discoteche / concertoni / locali aperti fino all'alba...
L'unico vero neo che ho trovato io sono i trasporti...spostarsi nei dintorni è veramente faticoso, avrei voluto approfittare di più piste da sci invece niente perché non ci sono trasporti pubblici...le città più vicine sono Briançon, Aix-en-Provence e Marsiglia, ma si parla sempre di 2-3 ore di treno...

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .