Tfa preselezione (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao ragazzi, come molti in questo forum sono in paranoia per questo Tfa...ciò che mi assilla in questi giorni è su cosa effettivamente sarà la prova preselettiva. Io so che i quiz saranno relativi a pedagogia, legislzione scolastica e didattica. Sarà così> O sarà come alle vecchie SSIS con domande assurde e impossibili sul gusto di gelato preferito da un personaggio minore di un'opera sconosciuta>>
Grazie a chi ne sa + di me e vorrà rispondermi..
Ele
Tfa preselezione
Mi pare di aver capito che la prova selettiva sarà la stessa per tutte le classi di concorso... dunque, sì, dovrebbe essere quello che dici tu: pedagogia, storia della scuola etc...
Se chiedi ad un sindacato ti sapranno dire qualcosa! un po' dappertutto stanno organizzando incontri e corsi preparatori... Io aspetto di andare a quello nella mia città, e spero dopo di avere le idee un pochino più chiare...
Tfa preselezione
Sì io infatti l ho seguito a luglio, è durato una settimana , dalle 9 del mattino alle 17 30...con un'ora di pausa!! Solo che poi ho letto su internet che le domande che usciranno x la preselzione in realtà sarebbero di cultura generale...quindi boh, mi hanno un po' confuso.
Tfa preselezione
scusatemi in questo periodo non ho seguito molto....ma allora è sicuro che uscirà questo tfa> quando>
» Sì io infatti l ho seguito a luglio, è durato una settimana , dalle 9 del
» mattino alle 17 30...con un'ora di pausa!! Solo che poi ho letto su
» internet che le domande che usciranno x la preselzione in realtà sarebbero
» di cultura generale...quindi boh, mi hanno un po' confuso.
Tfa preselezione
Ma guarda Sparrow nn si sa di preciso...dicono di sì e molti sindacati si stanno attivando x fare corsi e controcorsi vari...io credo (e da una parte spero) che nn sia nell immediatezza...pensa che pure l anno scorso si vociferva che sarebbe dovuto uscire dopo qualche mese :(