Scuola economica inglese a Dublino! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da perla, sabato, ottobre 01, 2011, 20:22 (4807 giorni fa) @ ireland

Ciao a tutti!
»
» A breve vorrei andare a Dublino per un paio di settimane, per seguire un
» corso di inglese. Chi conosce scuole economiche e davvero convenienti>
» Inoltre vorrei chiedere a chi già è stato lì, Dublino è una grande città o
» tutto sommato girabile a piedi una volta che si vive in centro> E il costo
» della vita>
»
» Grazie mille!

Ciao!

Io vivo a Dublino da oltre un anno ormai e appena arrivata ho fatto un corso di general english alla Arena School: per 15 ore alla settimana il prezzo era di 100 euro, che è uno dei prezzi più convenienti che avevo trovato all'epoca. Inoltre io l'ho trovata un'ottima scuola e praticamente in centro (dublin 2 se non ricordo male) e quindi anche facilmente raggiungibile. Puoi provare anche a guardare i prezzi del Dublin Cultural Institute, sul loro sito dovresti trovarli; io farò lì a breve un corso per l'IELTS e il prezzo mi sembra buono. Comunque a meno di 100 euro a settimana non credo si trovi nulla...

Dublino non è grandissima, la puoi girare tranquillamente a piedi, ovviamente se vivi in centro o in zone non troppo distanti e si arriva dappertutto con gli autobus e il tram, se invece vuoi fare qualche gita sulla costa c'è un treno apposito chiamato DART, molto economico e con alta frequenza.

Il costo della vita non è proprio basso , ma considera che gli stipendi sono molto più alti che in Italia...nel tuo caso molto dipende da quanto vuoi spendere,ma credo che facendo una ricerca su internet puoi tranquillamente trovare un alloggio a buon prezzo!

Spero di esserti stata utile, ciao! :-)

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .