help denominazioni inglese/Italiano (Insegnamento Lingua Italiana)
Scusate un master degree in Applied Linguistics a quale delle nostre specialistiche italiane in lingue corrisponderebbe>
Per favore, rispondetemi è davvero importante
help denominazioni inglese/Italiano
» Scusate un master degree in Applied Linguistics a quale delle nostre
» specialistiche italiane in lingue corrisponderebbe>
» Per favore, rispondetemi è davvero importante
è la laurea specialistica/magistrale in Linguistica applicata. Non so se in Italia esistano lauree in Linguistica Applicata, però in compenso esistono lauree in Linguistica (classe 44)
help denominazioni inglese/Italiano
Ma quindi non ha niente a che vedere con una eventuale laurea magistrale abilitante all'insegnamento, insomma orientata verso la pedagogia>
Grazie della tua risposta
help denominazioni inglese/Italiano
» Ma quindi non ha niente a che vedere con una eventuale laurea magistrale
» abilitante all'insegnamento, insomma orientata verso la pedagogia>
» Grazie della tua risposta
pensavo che ti servisse per una traduzione
help denominazioni inglese/Italiano
Dipende da quando l'hai preso. Se lo prenderai l'anno prossimo, ad esmepio, difficilmente ti varrà perchè le nuove norme per il reclutamento sono piuttosto strette. Se ti laurei quest'anno, devi assicurarti di avere 36 crediti di lingua e 24 di letteratura inglese (immagino tu abbia i 12 di linguistica ) Non te lo auguro, ma potresti anche avere dei problemi a farti riconoscere il Master's Degree come specialistica, nonostante il processo di Bologna eccetera eccetera. Fonte: esperienza personale.
help denominazioni inglese/Italiano
Grazie a tutti delle risposte. Allora la questione è questa, così spiego il motivo della mia domanda. Sto facendo un dottorato all'estero, la mia direttrice è anglosassone e ha un master in Applied Linguistics. Mi dice che non ho una formazione pedagogica adeguata per la mia tesi che è un mix di pedagogia e sociologia. Il che è vero, infatto ho una laurea in sociologia e pochi esami di pedagogia.
Pensavo quindi, in futuro, di colmare questa lacuna con una specialistica adeguata che corrisponde al suo master in Applied Linguistics, in virtù del fatto che vorrei continuare a lavorare con lei. Avendo anche una triennale in lingue, mi chiedevo quale potesse essere il percorso più affine a quello della mia direttrice prendendo in considerazione il panorama formativo italiano.
Che fare> Perchè le denominazioni italiane sono così diverse da quelle anglosassoni> è una giungla.
help denominazioni inglese/Italiano
E' molto difficile rispondere in virtù del fatto che l'offerta formativa accademica italiana cambia di anno in anno, anche visti i tagli spaventosi e conseguenti accorpamenti di corsi. Naturalmente dovresti orientarti nelle facoltà/dipartimenti di Scienze della Formazione e Lettere, in particolare Sociolinguistica e Semiotica.
Non so però quanto sia utile trovare un equivalente italiano di Applied Linguistics: anche la mia MA supervisor ha un MA in Applied Linguistics ma i suoi interessi di ricerca vertono più che altro sulla dialettologia...gli MAs si possono "indirizzare" tramite gli esami a scelta!
Perchè non fai un MA invece di una magistrale, comunque>
help denominazioni inglese/Italiano
Grazie della tua risposta. Sì volevo fare un master, solo che in realtà mi trovo in Spagna e non in un paese anglosassone, invece la direttrice è anglosassone. Inoltre ero orientata verso una magistrale abilitante (dopo il dottorato) x aprirmi anche la strada dell'insegnamento in Italia. Insomma, come avrai capito, sono abbastanza confusa.
Cmq grazie x le risposte di tutti.