"Presa Diretta" di ieri sera su rai3 (Altro)

Inviato da blurryfrancy @, Milano, mercoledì, ottobre 05, 2011, 19:15 (4808 giorni fa) @ ilas

Idem, dottorato a Basilea (borsa ancora da bandire e non si sa) ma nel frattempo ho 12 ore in una scuola. In fondo pare che ci sia parecchia flessibilita' e la partecipazione ai corsi non sia cosi' stringente da non permetterti di fare altro, o cosi' e' in molte realta' specie nell'ambito umanistico. Nessuno puo' sapere quali siano le prospettive future in capo a tre anni, le cose cambiano, quello che e' sicuro che permette una formazione di alto livello e che si entra in contatto con veri esperti della materia: non si trova poi la possibilita' nell'Universita' dove lo si e' fatto> Il mondo e' grande, e magari proprio un-una docente che si conosce al Dottorato o nella Summer School-seminari vari puo' indirizzare altrove. Verissimo che poi si rischia di andare avanti a contratti annuali-tempo determinato, assegni di ricerca etc, ma non e' che nella scuola pubblica la situazione sia migliore, anzi rimani precario per vent'anni pure li, senza sbocchi.

Francesca

» Anche io ho vinto un dottorato senza borsa e sto pensando a cosa fare:
» sinceramente, credo dipenda da come ci si organizzi. rinunciare così a
» cuor leggero ad un titolo importante (ok, non ci servirà a nulla, non ce
» lo valuteranno mai come si deve...qui i cinici avranno pane per i loro
» denti)
» è una decisione da valutare attentamente. ovvio che bisogna cmq fare altro
» per vivere, ma può essere un buon trampolino di lancio, no>
» l'importante è che non ti impedisca di fare altre cose (soprattutto
» retribuite): sei hai tempo libero e voglia di continuare a studiare....
» insomma vedi tu!
»
» in bocca al lupo :-)

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .