laurea in scienze della formazione primaria.. serve o no? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da lucas1, giovedì, ottobre 13, 2011, 18:02 (4795 giorni fa) @ Chiarèstufa

ciao, scusa non ho capito: entrerai di ruolo nelle elementari ed hai gia in possesso la laurea in scienze della formazione primaria, o vuoi prendere questa laurea> A prescindere dai tuoi titoli di abilitazione (laurea abilitante in scienze della formazione, o diploma magistrale+concorso), quando sarai di ruolo, dopo aver superato l'anno di prova, potrai partecipare alle selezioni per l'assegnazione presso le scuole italiane all'estero, indetta ogni tre anni dal Ministero degli Esteri di concerto col MIUR. ci sono discrete possibilita`, visto che a differenza dei lettorati MAE, i posti per insegnanti di scuola primaria sono di piu. La selezione avviene sulla base di una prova di accertamento linguistico in una delle 4 lingue in cui sono raggruppati i paesi (fr, in, sp, ted.). Se superi la prova viene poi costtuita una graduatoria per l'assegnazione all'estero, valida fino a nuovo concorso.

» Il prossimo anno (se Gelmini vuole) entro in ruolo dopo 6 anni di
» insegnamento di L2 (inglese e francese) da precaria alle elementari. Cosa
» mi servirebbe, di grazia, per poter insegnare italiano all'estero
» statalmente oltre alla mia laurea> devo prenderne un'altra o è inutile
» perchè bisogna esser raccomandati (o raccomandarsi a qualche santo>)

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .