lavoretti a Berlino per madrelingua italiana (Lavoro all'estero)

Inviato da Valeaustria, venerdì, ottobre 14, 2011, 13:44 (4788 giorni fa) @ Madda

» Non ne so molto nemmeno io, ma se guardi i siti delle grandi compagnie tipo
» Lufthansa, air Berlin, DB ecc offrono varie possibilita' di studio-lavoro
» (magari t tengono buoni gli esami fatti in italia) o di ausbildung in
» varie forme.Secondo me, a conti fatti meglio fare un Ausbildung o il duale
» studium come si deve e poi iniziare a lavorare che sommare stage a stage e
» non trovare nulla.Pero' parlo senza conoscere bene settori come quello del
» turismo o dell'export.

Condivido la tua posizione. Ho avuto anch'io la mia dose di borse ecc. e rifarei tutto perchè sono state esperienze ottime e utilissime, ma ora vorrei intraprendere qualcosa di più "definitivo" o per meglio dire di più "solido".

Non avevo mai valutato l'ausbildung perchè ricordavo che era destinata ai post maturati...dopo il tuo suggerimento ho fatto un giro tra vari forum tedeschi e ho notato che in effetti è una rarità fare un ausbildung dopo la laurea per motivi anagrafici e di logica di percorso, ma diversi tedeschi si sono ritrovati a pensarci perchè con la laurea (spesso in materie umanistiche) non trovavano lavoro..alcuni suggerivano di puntare direttamente a un posto di lavoro e basta, altri riferivano di persone che senza passare per l'ausbildung non sarebbero mai arrivati a un certo lavoro solo inviando il curriculum....hai per caso esperienze di amici/conoscenti che abbiano intrapreso questa strada dopo la laurea>

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .