diritto allo studio (150h): TFA o corso Forcom? (Altro)

Inviato da Alessandra @, martedì, ottobre 25, 2011, 01:56 (4788 giorni fa)

Ciao a tutti,

è da qualche giorno che ho un dilemma...è uscito il bando per la richiesta di permessi studio (150 ore)per gli insegnanti, scadenza 10 novembre 2011. O questo almeno per la provincia di Modena.

Io sono indecisa se iscrivermi ad un corso Forcom (ne ho già fatti 2, quindi risparmiatemi i commenti sull'inutilità di questi corsi perchè lo so già) e la data ultima per iscriversi è il 18 novembre o al TFA.

Io sono abilitata in tedesco e sostegno e vorrei provare l'esame d'ammissione per il TFA (se e quando parte!) per inglese.

Siccome sul TFA non si sa ancora niente e devo fare domanda per il diritto allo studio entro il 10 novembre, cosa faccio>
Aspetto che escano i bandi per il TFA (rischiando che scada il termine per richiedere i permessi studio) o mi iscrivo ad un corso Forcom>
Cosa mi consigliate>

Io sono di Modena e ho controllato i siti delle facoltà di Modena-Reggio, Parma, Bologna e Verona e l'unica notizia che ho trovato è la proposta che la regione Veneto ha fatto al Miur per l'apertura di 40 posti per inglese a Verona e a Padova datata 10 ottobre.

Grazie a chi mi risponderà

Alessandra

diritto allo studio (150h): TFA o corso Forcom?

Inviato da lucas1, martedì, ottobre 25, 2011, 11:52 (4787 giorni fa) @ Alessandra

il tfa non parte quest'anno, io ti consiglio di iscriverti ad un master che poi possa darti punteggio anche per l'ammissione al tfa.
» Ciao a tutti,
»
» è da qualche giorno che ho un dilemma...è uscito il bando per la richiesta
» di permessi studio (150 ore)per gli insegnanti, scadenza 10 novembre 2011.
» O questo almeno per la provincia di Modena.
»
» Io sono indecisa se iscrivermi ad un corso Forcom (ne ho già fatti 2,
» quindi risparmiatemi i commenti sull'inutilità di questi corsi perchè lo
» so già) e la data ultima per iscriversi è il 18 novembre o al TFA.
»
» Io sono abilitata in tedesco e sostegno e vorrei provare l'esame
» d'ammissione per il TFA (se e quando parte!) per inglese.
»
» Siccome sul TFA non si sa ancora niente e devo fare domanda per il diritto
» allo studio entro il 10 novembre, cosa faccio>
» Aspetto che escano i bandi per il TFA (rischiando che scada il termine per
» richiedere i permessi studio) o mi iscrivo ad un corso Forcom>
» Cosa mi consigliate>
»
» Io sono di Modena e ho controllato i siti delle facoltà di Modena-Reggio,
» Parma, Bologna e Verona e l'unica notizia che ho trovato è la proposta che
» la regione Veneto ha fatto al Miur per l'apertura di 40 posti per inglese a
» Verona e a Padova datata 10 ottobre.
»
» Grazie a chi mi risponderà
»
» Alessandra

diritto allo studio (150h): TFA o corso Forcom?

Inviato da Valeaustria, martedì, ottobre 25, 2011, 13:34 (4787 giorni fa) @ lucas1

» il tfa non parte quest'anno, io ti consiglio di iscriverti ad un master che
» poi possa darti punteggio anche per l'ammissione al tfa.

ciao lucas, so che si era già parlato del fatto che il tfa potesse venire rimandato al prossimo anno scolastico, ma hai per caso aggiornamenti che abbiano rafforzato questa ipotesi>

inoltre, sai per caso se anche la data limite per il possesso dei requisiti verrà prorogata visto l'avvio ritardato>

infine: i master che danno punteggio sono solo quelli inerenti alle materie del tfa o possono essere valutati ad es. anche master in italiano L2 per il tfa in lingue straniere>

grazie!!!!

Master o corso Forcom?

Inviato da Lory @, martedì, ottobre 25, 2011, 17:12 (4787 giorni fa) @ Alessandra

Ciao a tutti! Anch'io aspetto con ansia il TFA ma, allo stato attuale, tutto tace ovunque!
Secondo me il problema non riguarda l'indecisione tra TFA e corso forcom, ma (per chi come me non lavora) cosa fare intanto>
Sono laureata in lingue e vorrei impiegare il mio tempo in maniera utile...Provando con un master o con un corso forcom (in ogni caso rappresentano un punteggio!) Cosa mi consigliate> Per l'accesso al TFA il punteggio è attribuito solo ad un master pertinente con la materia di abilitazione>
Grazie mille a chi vorrà rispondere! (Purtroppo siamo tutti sulla stessa barca!)

Master o corso Forcom?

Inviato da carla1, mercoledì, ottobre 26, 2011, 16:59 (4786 giorni fa) @ Lory

ciao....anche io sono laureata in lingue, aspetto il tfa eccc.... e mi domando perchè bisogna ancora pesare sulle spalle dei nostri genitori, iscrivendosi a tutti questi master per rincorrere questi 3 punti.....che tristezza, se ci pensate tanti e tanti anni fa gli insegnanti lavoravano subito dopo la laurea con il solo titolo di laurea (scusate la ripetzione), poi son spuntate le siss, i master ecc....e purtroppo il risultato è comunque restare disocuppati...che amarezza

» Ciao a tutti! Anch'io aspetto con ansia il TFA ma, allo stato attuale,
» tutto tace ovunque!
» Secondo me il problema non riguarda l'indecisione tra TFA e corso forcom,
» ma (per chi come me non lavora) cosa fare intanto>
» Sono laureata in lingue e vorrei impiegare il mio tempo in maniera
» utile...Provando con un master o con un corso forcom (in ogni caso
» rappresentano un punteggio!) Cosa mi consigliate> Per l'accesso al TFA il
» punteggio è attribuito solo ad un master pertinente con la materia di
» abilitazione>
» Grazie mille a chi vorrà rispondere! (Purtroppo siamo tutti sulla stessa
» barca!)

Master o corso Forcom?

Inviato da Erika86, lunedì, ottobre 31, 2011, 16:46 (4781 giorni fa) @ carla1

Se siete laureate in lingue e senza lavoro, via partite a fare le cameriere o le telefonoiste all'estero, migliorate la lingua e poi quando ci sara' il benedetto TFA provare, magari intanto vi sistemate all'estero.Ma non state ad aspettare!

Master o corso Forcom?

Inviato da aa, domenica, novembre 27, 2011, 14:06 (4754 giorni fa) @ Lory

» Ciao a tutti! Anch'io aspetto con ansia il TFA ma, allo stato attuale,
» tutto tace ovunque!
» Secondo me il problema non riguarda l'indecisione tra TFA e corso forcom,
» ma (per chi come me non lavora) cosa fare intanto>
» Sono laureata in lingue e vorrei impiegare il mio tempo in maniera
» utile...Provando con un master o con un corso forcom (in ogni caso
» rappresentano un punteggio!) Cosa mi consigliate> Per l'accesso al TFA il
» punteggio è attribuito solo ad un master pertinente con la materia di
» abilitazione>
» Grazie mille a chi vorrà rispondere! (Purtroppo siamo tutti sulla stessa
» barca!)

Sto seguendo un corso Forcom e mi sto trovando bene. Come scrivi tu siamo tutti sulla stessa barca, purtroppo! Ciao

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .