Supplenza part time - compatibilità altri contratti (Altro)

Inviato da Valeaustria, domenica, novembre 20, 2011, 13:04 (4761 giorni fa) @ Lela

grazie a tutti per le risposte e le dritte.

io temevo ci fosse un monte ore complessivo da non sforare per limiti di legge (ad es.: le ore lavorative complessive settimanali non possono essere più di 40 sommando i due contratti) o che ci fosse un vincolo legale che non consentisse la "compresenza" di due contratti (ad es. puoi accettare la supplenza solo se hai un contratto a progetto dall'altra parte).

mi pare di capire invece che l'unico limite sia quello legato alla tua personale disponibilità oraria: se il lavoro extrascuola, di qualunque natura esso sia, ti consente di essere sempre presente alle lezioni e alle riunioni della scuola per cui fai supplenza, non ci sono problemi.

ho ancho scoperto che di norma per le supplenze brevi non è concesso il part-time, ma in realtà nella pratica è molto spesso fattibilissimo perchè, come ha spiegato Lela, molti insegnanti hanno orari spezzettati e quindi involontariamente si conciliano pìù part-time legati tra di loro.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .