info centri studio / recupero anni (Insegnamento Lingua Italiana)
Vorrei chiedere a chi ha esperienza in centri studio e di recupero anni qualche info in merito. Dal punto di vista lavorativo e remunerativo. scusate se mi dilungo....
Vi spiego la mia situazione ho inviato il mio cv a diversi di istituti capitolini, ed ho appena ricevuto una chiamata da uno di questi per un colloquio conoscitivo.
sono "nuova", ma le condizioni proposte mi sono sembrate ai limiti del sostenibile.
ecco cosa mi è stato detto:
la squola propone corsi biennali, I e II anno (compendio dei programmi ministeriali), III-IV (prograami ministeriali)e maturità.
si tratta di una collaborazione, quindi non da punteggio in graduatoria...bene.
ci sarà un registro delle entrate e uscite per valutare il monte ore mensile sulla base del quale si sarà pagati la bllezza di 8 euro/H...lordi...su partita IVA...!
o eventualmente se le ore sono molte con una ritenuta d'acconto, o qualcosa del genere.
chiedo a chi conosce l'ambiete se queste sono le condizioni di lavoro medie, accettabili, comunque non per me che non ho una partita iva. indendo dire se posso trovare qualcosa di meglio o se questo è il merecato.
essendo alle prime esperienze a che tipo di retribuzione posso aspirare> eventualmente pretendere visti questi chiari di luna!
per darvi un idea del mio profilo:
25 anni, solito brillante precorso universitario in lettere moderne, farcito di tesi all'estero, mae-crui, erasmus e via dicendo, stage vari in comunicazione/ufficio stampa, qualcosa di orientamento studenti come borsista.
insegnamento vero e proprio zero (ma datemi tempo cacchio!), ah, iscritta al primo anno di dottorato in lett. francese.
e visto che ci siamo, avete qualche consiglio per trovare un lavoro decente(ambiti affini) su roma> aziende/istituti/banche dati dove portare il mio cv>
grazie mille!!
confusa e un po' sconsolata...