CORSI SINGOLI: CONFRONTO COSTI E ATENEI (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da annetta @, lunedì, dicembre 05, 2011, 11:39 (4742 giorni fa) @ grazia

A Pisa io ho pagato 25 euro per ogni cfu! Quando mi iscrissi a giugno scorso, mi dissero che forse non sarebbe più stato possibile iscriversi ai corsi singoli da luglio 2011 in poi, ma non erano molto sicuri... Non so dire quale sia la situazione adesso.
Modalità: si pagano gli esami in anticipo e c'è tempo un anno per darli. Puoi scegliere il prof e il corso che vuoi, basta stare attenti al codice dell'esame. Il codice che si dichiara all'iscrizione deve essere esattamente quello dell'esame che farai! Sembra banale ma mi ero sbagliata perché avevo messo il codice di un esame della triennale anziché quello dell'esame della specialistica che poi ho effettivamente dato(avevano lo stesso identico nome!)... Meglio comunque sentire prima i prof e accordarsi con loro, poi fare l'iscrizione.
Serietà: direi che in generale gli esami sono abbastanza impegnativi, dipende dal prof, ma ultimamente mi pare che i programmi stiano diventando sempre più pesanti (per esempio se anni fa ti davano 2 cfu di geografia studiando un saggetto di 30 pagine, ora devi preparare un manuale!)


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .