certificazione B2 inglese (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da annetta , lunedì, dicembre 12, 2011, 16:42 (4735 giorni fa)
Piccolo sondaggio: qualcuno di voi sta preparando l'esame di certificazione B2 di inglese richiesto per insegnare> se sì, come> studiate privatamente o seguite corsi> con quali manuali> io sono molto incerta... Mi ero informata per un corso presso una scuola privata di lingue, ma mi sono un po' spaventata per la cifra... anche se ora a ripensarci forse avrei dovuto iscrivermi... da sola non combino nulla! Voi>
certificazione B2 inglese
Inviato da Dona84, lunedì, dicembre 12, 2011, 18:07 (4735 giorni fa) @ annetta
Ciao!
Io ho già sostenuto l'esame e posso pertanto parlarti della mia esperienza: mi sono iscritta al corso dell'Ipsef e ho seguito in piattaforma l'iter di studio per accedere dal livello basilare a quello B2. Mi sono trovata bene anche perchè il materiale, erogato dalla British, è ben cadenzato e inoltre lo stesso impatto con l'esame è stato abbastanza positivo...
Inviato da annetta , martedì, dicembre 13, 2011, 10:07 (4734 giorni fa) @ Dona84
Grazie!
proverò a dare un'occhiata... Ma era un corso online>
» Ciao!
»
» Io ho già sostenuto l'esame e posso pertanto parlarti della mia
» esperienza: mi sono iscritta al corso dell'Ipsef e ho seguito in
» piattaforma l'iter di studio per accedere dal livello basilare a quello
» B2. Mi sono trovata bene anche perchè il materiale, erogato dalla British,
» è ben cadenzato e inoltre lo stesso impatto con l'esame è stato abbastanza
» positivo...
Inviato da Dona84, martedì, dicembre 13, 2011, 19:14 (4734 giorni fa) @ annetta
Ciao!
Si è un corso on-line...inoltre credo o comunque spero che non sia importante che la certificazione provenga dall'uno o dall'altro ente o scuola...l'importante è che sia di livello B2...
Inviato da antoinette , lunedì, dicembre 12, 2011, 20:12 (4735 giorni fa) @ annetta
» Piccolo sondaggio: qualcuno di voi sta preparando l'esame di certificazione
» B2 di inglese richiesto per insegnare> se sì, come> studiate privatamente o
» seguite corsi> con quali manuali> io sono molto incerta... Mi ero informata
» per un corso presso una scuola privata di lingue, ma mi sono un po'
» spaventata per la cifra... anche se ora a ripensarci forse avrei dovuto
» iscrivermi... da sola non combino nulla! Voi>
Ciao!!!...Ho un dubbio da togliermi che è il seguente: ma per accedere alle prove selettive del TFA, bisogna già possedere tale certificazione>....Non ci sto capendo più nulla!!...C'è qualcuno che mi sa dire di più al riguardo> Grazie in anticipo.
Inviato da annetta , martedì, dicembre 13, 2011, 10:06 (4734 giorni fa) @ antoinette
Credo di no...
Non è necessario quale requisito di accesso, ma bisogna averlo per ottenere l'abilitazione. Quindi se non lo hai già al momento dell'ingresso, lo dovrai ottenere entro la fine del percorso...
Penso sia così! Ma, ovviamente, tutto può cambiare!
La cosa che mi pare più certa è che, ahimé (e ahi anche per il portafoglio), bisogna prima o poi bisogna farlo!
Inviato da antoinette , martedì, dicembre 13, 2011, 15:04 (4734 giorni fa) @ annetta
» Credo di no...
» Non è necessario quale requisito di accesso, ma bisogna averlo per
» ottenere l'abilitazione. Quindi se non lo hai già al momento
» dell'ingresso, lo dovrai ottenere entro la fine del percorso...
» Penso sia così! Ma, ovviamente, tutto può cambiare!
» La cosa che mi pare più certa è che, ahimé (e ahi anche per il
» portafoglio), bisogna prima o poi bisogna farlo!
Hai detto bene...ahi anche al portamonete!!!...Mi informavo anche io sui corsi IPSEF ma, ho sentito dire che è richiesta la certificazione TRINITY e non quella del BRITISH!!..Bha, mi sembra strano perciò mi sono bloccata per avere maggiori certezze anche se credo cambi poco!!!Mamma mia bisogna solo sborsare cifre e non avere mai certezze!!!..Grazie comunque