stage lingue straniere (Altro)

Inviato da KCS, vergiate (va), martedì, dicembre 20, 2011, 13:46 (4731 giorni fa)

La ns. società opera nell’ambito agronomico, della valorizzazione ambientale e dell’elettronica applicata all’ambiente, con sede in provincia di varese.
il suo team di professionisti è mirato allo sviluppo di tecniche di micorizzazione per la riqualificazione ambientale e di micorizzazione di piante ad uso agronomico, di micropropagazione in vitro dei miceli, alla programmazione e allo sviluppo di contenuti di educazione ambientale, alla messa a punto di attività e di strategie di comunicazione in ambito ecologico.
per la nostra sede di vergiate (va), stiamo ricercando uno/a stagista area comunicazione. il candidato ideale è laureato (laurea breve o specialistica) in lingue e letterature straniere o in mediazione linguistica e culturale con specializzazione in lingue inglese e tedesca, ed è eventualmente in possesso di ulteriore certificazione toefl e zertifikat deutsch (zd), senza esperienza lavorativa.
il piano formativo prevede l'affiancamento del responsabile comunicazione, in particolare per le attività di traduzione, redazione web, ricerche di settore, assistenza nella scrittura di articoli redazionali sul tema dell’ambiente, della micologia e delle biotecnologie.
requisiti richiesti: ottima conoscenza scritta e orale delle lingue inglese e tedesca, ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, predisposizione al lavoro in team, spiccate capacità di apprendimento, età non superiore ai 28 anni, domicilio in provincia di varese o nelle immediate adiacenze.
inquadramento: stage di 6 mesi - contributo di euro 300.00 al mese. sede di lavoro: vergiate. data di inizio prevista: dicembre 2011
i candidati interessati potranno inviare un curriculum vitae dettagliato all'indirizzo: infokcssrl@gmail.com
ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (l 903/77). È gradito l’invio di una foto personale.
area di inserimento: comunicazione.
descrizione dello stage: obiettivo del tirocinio è consentire allo stagista di acquisire le competenze della comunicazione digitale, della redazione editoriale di articoli e contributi, della traduzione di articoli e saggi a carattere scientifico e culturale, di sviluppare responsabilità redazionali sia nella scelta dei contributi sia nella loro disposizione grafica.
nello svolgimento di queste attività il tirocinante utilizzerà il pc e le normali attrezzature informatiche e da ufficio (stampante, scanner, fax, telefono, fotocopiatrice, etc).
il tirocinio consentirà di migliorare le seguenti competenze trasversali: la comunicazione interna all'azienda; la risoluzione di problemi e situazioni impreviste; la capacità di sapersi relazionare con i colleghi e le altre funzioni aziendali. le competenze di base acquisite al termine dello stage si collocheranno invece entro la conoscenza dell'organizzazione aziendale e la comprensione dei ruoli e delle funzioni aziendali il tutor aziendale affiancherà il tirocinante durante l'intero periodo di stage, illustrando le attività assegnate e seguendolo nella realizzazione delle stesse. verranno identificati idonei momenti di verifica dell'andamento del tirocinio, delle competenze acquisite e degli obiettivi formativi. il tutor inoltre curerà la fase di inserimento in modo tale che lo stagista comprenda la realtà aziendale, le funzioni responsabili e affinché, in questa prospettiva, possa ambientarsi al meglio.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .