vorrei insegnare l'italiano in brasile (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Marghe @, martedì, settembre 26, 2006, 17:34 (6634 giorni fa)

A chi di dovere,

il mio nome e` Margherita Palopoli e sono una ragazza italiana nata a Roma il 23 Settembre del 1979 che desidera passare un po’ tempo in Brasile.

Durante la mia vita ho fatto diversi viaggi e ho soggiornato varie volte all'estero (Bruxelles, Belgio; Heley on Thames, Inghilterra; Paris, Francia e Montreal, Quebec); parlo fluentemente l’inglese e il francese e l’italiano come lingua madre.
Presso la Concordia University adesso sto frequentando dei corsi di lingua portoghese.

Mi sono laureata con il massimo dei voti in Psicologia presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza" nel 2004. Attualmente sono a Montreal, Quebec, Canada; sto lavorando come assistente di ricerca presso il laboratorio di neuropsicofarmacologia del Dr. Jane Stewart a Concordia University in attesa di incominciare il dottorato di ricerca in Psicologia.

Sono molto interessata alla cultura brasiliana e, grazie anche alle mie esperienze precedenti, so bene che per conoscerla ed apprezzarla in toto non esiste soluzione migliore se non viverla sul campo!

Mi piacerebbe dunque poter utilizzare le mie conoscenze ai fini di un'esperienza che mi possa permettere di poter vivere qualche mese in Brasile dal mese di Gennaio a Settembre 2007.
Nonostante il mio CV scientifico sia molto piu' ricco, le mie esperienze lavorative sono molto variegate: dalla cameriera infatti sono passata a baby-sitter, ad impartire lezioni private di francese, di inglese e di italiano all'estero, ed a cassiera di un cinema a Parigi.

Mi rivolgo a voi non avendo altre conoscenze, sperando che possiate mettermi in contatto con scuole o spazi culturali interressati alla mia offerta.

Nell`attesa di una vostra risposta,
vi ringrazio in anticipo per la vostra preziosa attenzione.

Cordiali saluti

Margherita Palopoli

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .