domanda per grundtvig in italiano? (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao a tutti,
chiedo scusa perchè sicuramente la domanda è già stata fatta, ma volevo sapere se qualcuno può darmi notizie certe riguardo alla lingua in cui compilare la domanda per l'assistentato grundtvig. Si può fare in italiano vero> Io quella del comenius la feci in italiano e quindi immagino valga la stessa cosa per il Grundtvig, ma cerco conferma :D
grazie mille!
domanda per grundtvig in italiano?
ciao,
puo' sembrarti un'ovvieta' ma è cosi: ogni cittadino dell'UE ha il diritto di utilizzare la propria lingua in tutti gli atti che concernono il suo rapporto con l'UE stessa....va da se' che anche se i moduli sono in inglese é un tuo diritto inalienabile esprimerti nella tua lingua, l'italiano, una delle lingue ufficiali della UE....piu semplicemente si, va redatta in italiano :P
buona fortuna
» Ciao a tutti,
»
» chiedo scusa perchè sicuramente la domanda è già stata fatta, ma volevo
» sapere se qualcuno può darmi notizie certe riguardo alla lingua in cui
» compilare la domanda per l'assistentato grundtvig. Si può fare in italiano
» vero> Io quella del comenius la feci in italiano e quindi immagino valga la
» stessa cosa per il Grundtvig, ma cerco conferma :D
»
» grazie mille!
Ragazzi ho una domanda anche io al riguardo... non mi è chiaro chi possa effettivamente partecipare... io sono una delle tantissime laureate in lingue straniere senza abilitazione...non per volere ma per triste destino... e quindi la mia domanda è questa:
- Persone in grado di dimostrare una chiara intenzione di lavorare nel campo delleducazione degli adulti ma che sono al momento impegnate in altri settori del mercato del lavoro (lavoro in altri ambiti, pensione, assenza dalla vita professionale per motivi familiari, disoccupazione ecc.), che abbiano o meno già lavorato nel campo delleducazione degli adulti.
Io sono al momento assistente MIUR in Germania... secondo voi posso fare domanda> (ho già presentato quella per il Comenius ma non si sa mai... questo bando mi si addice di più ma non so se sono effettivamente fuori)
Potete aiutarmi>
ciao,
si puoi presentare domanda, anche se hai una semplice laurea, o sei magari laureanda. Poi tutto dipende da cio che scrivi nella candidatura, dalla tua motivazione, e dalla tipologia dell'istituto ospitante, oltre che dai profili degli altri candidati (ad es. penso siano prioritati coloro che gia lavorano nell'educazione degli adulti, e coloro che inseriscono l'assistentato nel quadro di una cooperazione preesistente fra il loro istituto di origine e quello ospitante dove intendono svolgerlo).
In particolare riguardo all'istituto ospitante, deve esser chiaro che lavorerai con un pubblico di discenti adulti.
» Ragazzi ho una domanda anche io al riguardo... non mi è chiaro chi possa
» effettivamente partecipare... io sono una delle tantissime laureate in
» lingue straniere senza abilitazione...non per volere ma per triste
» destino... e quindi la mia domanda è questa:
»
»
» - Persone in grado di dimostrare una chiara intenzione di lavorare nel
» campo delleducazione degli adulti ma che sono al momento impegnate in
» altri settori del mercato del lavoro (lavoro in altri ambiti, pensione,
» assenza dalla vita professionale per motivi familiari, disoccupazione
» ecc.), che abbiano o meno già lavorato nel campo delleducazione degli
» adulti.
»
» Io sono al momento assistente MIUR in Germania... secondo voi posso fare
» domanda> (ho già presentato quella per il Comenius ma non si sa mai...
» questo bando mi si addice di più ma non so se sono effettivamente fuori)
»
» Potete aiutarmi>
Ma di che cosa si tratta esattamente>> E' un programma simile a quello per assistenti all'estero ma con gli adulti>