DIPLOME supérieur de traduction (Grenoble) (Altro)
Inviato da Brunello, venerdì, gennaio 13, 2012, 17:07 (4707 giorni fa)
Ciao a tutti!
C'è forse qualcuno che ha conseguito questo tipo di diploma a Napoli o Milano > Se sì, vorrei sapere qualcosa in termini di utilità come titolo.
Grazie in anticipo.
Brunello
DIPLOME supérieur de traduction (Grenoble)
Inviato da lucas01, venerdì, gennaio 13, 2012, 21:14 (4707 giorni fa) @ Brunello
ciao,
io anni fa seguii il modulo direttamente a Grenoble. Si tratta di certificati linguistici (il certificat d'aptitude (liv.1) e il diplome de traduction (liv.2), infatti sono rilasciati dal centre des langues dell'universite.
Il "diplome superieur" (cioe livello 3), penso sia considerato un DU (diplome d'universite), che in Francia equivale al 1 anno di studi universitari. Il riconoscimento in italia, ad es. per ottenere punteggio nelle graduatorie per insegnanti, è impossibile...il suo riconoscimento in termini professionali, dipende, è un titolo che si aggiunge al complesso del tuo cv.
» Ciao a tutti!
»
» C'è forse qualcuno che ha conseguito questo tipo di diploma a Napoli o
» Milano > Se sì, vorrei sapere qualcosa in termini di utilità come titolo.
»
» Grazie in anticipo.
»
» Brunello
Inviato da Brunello, sabato, gennaio 14, 2012, 17:24 (4706 giorni fa) @ lucas01
Ciao,
grazie per la risposta. Ora so che può essere conseguito anche a Napoli o Milano presso l'Institut français. Tu hai seguito il primo livello > In cosa consistono le prove d'esame > Grazie.
Inviato da lucas01, lunedì, gennaio 16, 2012, 11:46 (4705 giorni fa) @ Brunello
ciao,
no, non ho seguito i corsi. tempo fa mi ero solo informato, in particolare circa la spendibilita di tali titoli per ottenere punti nelle graduatorie per docenti. personalmente, se hai tempo, denaro ed energie da spendere, ti consiglierei piu un master (magari a distanza, se non puoi frequentare).
» Ciao,
»
» grazie per la risposta. Ora so che può essere conseguito anche a Napoli o
» Milano presso l'Institut français. Tu hai seguito il primo livello > In
» cosa consistono le prove d'esame > Grazie.