Aiutare un amico con l'italiano: mi date un consiglio? (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao Laura, non conosco bene Contatto, ma potrei consigliarti un altro buon libro adatto per chi studia da solo. Si chiama "Piazza Navona", edizioni Cideb. Nelle librerie specializzate (come Feltrinelli International) si trova abbastanza spesso.
http://www.blackcat-cideb.com/italian-catalogue/485-Piazza-Navona-9788853003003.html
E' nato per l'autoapprendimento, quindi è fornito di soluzioni per tutti gli esercizi. E' incluso il CD con gli ascolti (molto belli e naturali) e in fondo al libro ci sono anche le trascrizioni degli ascolti, così la tua amica può leggerli dopo averli ascoltati (molto utile per chi studia da sé). Oltretutto è un libro con immagini e foto molto belle e chiare. Nel suo caso, non è necessario acquistare anche la guida per l'insegnante.
Se la tua amica avrà la possibilità di praticare un po' l'italiano parlando con qualcuno (e si impegnerà con costanza : ) alla fine del corso potrà arrivare ad un buon livello A2. Anche Contatto è per un livello A1-A2.
Ma di che madrelingua è> ha qualche obiettivo particolare> Come mai vuole arrivare al B1> In base alle esigenze, può esserci un libro più adatto a lei.
Facci sapere!
moryama
Stranità - www.stranita.it
PS: per gli insegnanti che si erano interessati a Piazza Navona: da che l'abbiamo adottato come libro di corso a scuola, l'ho usato e riusato e ho diverse cosette interessanti da riferire... tenete d'occhio la sezione Recensioni su Stranità. A presto!
Argomento completo:
- Aiutare un amico con l'italiano: mi date un consiglio? -
Lauralaura,
2012-01-18, 19:11
- Aiutare un amico con l'italiano: mi date un consiglio? -
moryama,
2012-01-19, 07:09
- informatica e multimedia in didattica italiano -
monica scarano,
2012-01-25, 22:49
- informatica e multimedia in didattica italiano - moryama, 2012-01-27, 07:44
- informatica e multimedia in didattica italiano -