Recensione manuale Piazza Navona /Cideb (Insegnamento Lingua Italiana)
Se ne era parlato tempo fa, di questo corso della Cideb per A1 e A2. Per chi è interessato, ecco una piccola recensione:
http://www.stranita.it/recensioni/tutte-le-recensioni/piazza-navona
moryama
Stranità - www.stranita.it
Recensione manuale Piazza Navona /Cideb
Ma è ancora in commercio>
Come no! Anzi, io l'ho trovato in libreria per la prima volta l'anno scorso (a Mosca). Forse era sparito per un periodo e ora è ricomparso. L'ho visto anche alla Feltr Int a Milano e a Perugia.
L'hai mai usato>
Ti ho chiesto perchè mi era stato detto che la casa editrice era fallita.
Beh, meglio così, è anche un bel libro, fatto per l'autoapprendimento ma tranquillamente utilizzabile in classe.
Piace molto anche a me. Anche se non l'ho mai utilizzato come manuale per un corso, rubo sempre qualche idea/attività. Sono riuscita a farmi mandare una copia-saggio dalla casa editrice qualche mese fa.. per cui immagino non sia fallita..
Visto il doppio nome dell'editore - Cideb-BlackCat - mi viene da pensare ad una fusione con un'altra casa editrice (non so, faccio ipotesi campate per aria).
In realtà sono molto produttivi, ma purtroppo più per l'inglese e meno per le lingue europee. Comunque la loro grafica, in particolare per le letture graduate, è meravigliosa!! E in generale la qualità mi sembra molto alta.
per chi vuole darci un'occhiata, si trova su scribd.com
La casa editrice non è fallita, anzi è viva e vegeta e in piena produzione!
E entrata a far parte del gruppo De Agostini Scuola ed presente sul mercato delle lingue straniere con i due marchi Cideb e Black Cat. La differenza è data dai prodotti: Cideb è il marchio per i prodotti di Italiano per stranieri, spagnolo, francese e tedesco, mentre Black Cat è il marchi dei prodotti di inglese.
Quindi fusione si, ma con De Agostini Scuola, non tra Cideb e Black Cat!
A proposito dellesiguo numero di prodotti dedicati alle lingue europee, nella sezione novità 2012 del sito, ci sono tutti i titoli di recente pubblicazione e direi che ce ne sono parecchi anche delle altre lingue. In particolare, visto che stiamo parlando di italiano per stranieri, potrebbe essere interessante la nuova collana di recente pubblicazione La Bella Italia, una serie di volumi dedicati a regioni e città italiane di particolare interesse per il pubblico straniero.