Esame Ditals 2 (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao ragazzi, è il 1º messaggio che scrivo e riguarda la Ditals 2. Vorrei corrispondere con chi dovrà sostenere l'esame a dicembre di quest'anno e inoltre sapere qual è secondo voi la scuola migliore dove frequentare il corso di glottodidattica (conoscete la Porta d'Oriente d'Otranto. E' buona>. Io vivo e lavoro a Barcellona da quasi 12 anni. Magari sapeste di qualcheduno che abita nella mia stessa città (o vicino) e che si stia preparando per la stessa prova! Ho molta paura di non farcela (lavorare e studiare allo stesso tempo non è facile, vero>) e ripassare non da solo mi aiuterebbe a verificare la mia attuale preparazione.
Aspetto impaziente le vostre risposte.
Ciao
Gio
Esame Ditals 2
Ciao Gio,
anche io ho deciso di sostenere l'esame Ditals 2 a dicembre, essendomi laureata in Filosofia, senza nemmeno l'ombra di un esame di linguistica, credo dovrò frequentare il corso di glottodidattica. Tra due settimane farò un salto a Siena per reperire un po' di informazioni e materiali, se scopro qualcosa riguardo ai corsi ti faccio sapere!
Nel frattempo...buono studio!
Azzurra
--
What is your aim in philosophy? To show the fly the way out of the fly-bottle.
(Ludwig Wittgenstein, Philosophical Investigations, §309)
Esame Ditals 2
» Ciao Azzurra,
grazie del messaggio. Spero che il viaggio a Siena ti risulti fruttuoso, come la mia trasferta a Otranto, dove frequenterò il corso di glottodidattica (dal 6 agosto al 18 presso la scuola Porta d'Oriente). Per adesso sto studiando a più non posso su alcuni dei testi presenti nel programma. L'esame di dicembre, se mi sento preparato, penso di farlo a Barcellona, la città dove vivo, presso l'Istituto Italiano di Cultura.
Rimaniamo in contatto e a presto!
Giovanni
»
Esame Ditals 2
Ciao,
anch'io sto studiando per la Ditals II. Questa settimana incontrerò anche la responsabile della Scuola Porta D'Oriente alla quale vorrei chiedere qualche delucidazione.
Se vuoi possiamo rimanere in contatto e scambiarci utili informazioni.
Antonio
Esame Ditals 2
» Ciao,
» anch'io sto studiando per la Ditals II. Questa settimana incontrerò anche
» la responsabile della Scuola Porta D'Oriente alla quale vorrei chiedere
» qualche delucidazione.
»
» Se vuoi possiamo rimanere in contatto e scambiarci utili informazioni.
» Antonio
Ciao Antonio,
grazie dell'e-mail, accetto volentieri la tua proposta. Sicuro che potrà servire ad entrambi. A proposito della scuola Porta d'Oriente, mi sono già iscritto presso di loro per il corso di glottodidattica per il mese di agosto (inizia il 6 e finisce il 18). Ho scelto loro non perché qualcuno me ne avesse parlato in precedenza, ma guardando la loro pagina web mi è sembrata una scuola seria e di cui fidarsi. Ora ti lasciio perché mi aspetta una mattina di studio intenso.
A presto
Giovanni