Esame Ditals 2 (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Giocammello ⌂ @, Barcellona, martedì, febbraio 07, 2012, 12:38 (4674 giorni fa)

Ciao ragazzi, è il 1º messaggio che scrivo e riguarda la Ditals 2. Vorrei corrispondere con chi dovrà sostenere l'esame a dicembre di quest'anno e inoltre sapere qual è secondo voi la scuola migliore dove frequentare il corso di glottodidattica (conoscete la Porta d'Oriente d'Otranto. E' buona>. Io vivo e lavoro a Barcellona da quasi 12 anni. Magari sapeste di qualcheduno che abita nella mia stessa città (o vicino) e che si stia preparando per la stessa prova! Ho molta paura di non farcela (lavorare e studiare allo stesso tempo non è facile, vero>) e ripassare non da solo mi aiuterebbe a verificare la mia attuale preparazione.
Aspetto impaziente le vostre risposte.
Ciao
Gio

Esame Ditals 2

Inviato da azu ⌂, Italia, venerdì, aprile 27, 2012, 19:05 (4594 giorni fa) @ Giocammello

Ciao Gio,
anche io ho deciso di sostenere l'esame Ditals 2 a dicembre, essendomi laureata in Filosofia, senza nemmeno l'ombra di un esame di linguistica, credo dovrò frequentare il corso di glottodidattica. Tra due settimane farò un salto a Siena per reperire un po' di informazioni e materiali, se scopro qualcosa riguardo ai corsi ti faccio sapere!
Nel frattempo...buono studio!

Azzurra

--
What is your aim in philosophy? – To show the fly the way out of the fly-bottle.
(Ludwig Wittgenstein, Philosophical Investigations, §309)

Esame Ditals 2

Inviato da Giocammello @, lunedì, aprile 30, 2012, 15:14 (4591 giorni fa) @ azu

» Ciao Azzurra,

grazie del messaggio. Spero che il viaggio a Siena ti risulti fruttuoso, come la mia trasferta a Otranto, dove frequenterò il corso di glottodidattica (dal 6 agosto al 18 presso la scuola Porta d'Oriente). Per adesso sto studiando a più non posso su alcuni dei testi presenti nel programma. L'esame di dicembre, se mi sento preparato, penso di farlo a Barcellona, la città dove vivo, presso l'Istituto Italiano di Cultura.