Esame Ditals 2 (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Giocammello ⌂ @, Barcellona, martedì, febbraio 07, 2012, 12:38 (4674 giorni fa)

Ciao ragazzi, è il 1º messaggio che scrivo e riguarda la Ditals 2. Vorrei corrispondere con chi dovrà sostenere l'esame a dicembre di quest'anno e inoltre sapere qual è secondo voi la scuola migliore dove frequentare il corso di glottodidattica (conoscete la Porta d'Oriente d'Otranto. E' buona>. Io vivo e lavoro a Barcellona da quasi 12 anni. Magari sapeste di qualcheduno che abita nella mia stessa città (o vicino) e che si stia preparando per la stessa prova! Ho molta paura di non farcela (lavorare e studiare allo stesso tempo non è facile, vero>) e ripassare non da solo mi aiuterebbe a verificare la mia attuale preparazione.
Aspetto impaziente le vostre risposte.
Ciao
Gio

Esame Ditals 2

Inviato da azu ⌂, Italia, venerdì, aprile 27, 2012, 19:05 (4594 giorni fa) @ Giocammello

Ciao Gio,
anche io ho deciso di sostenere l'esame Ditals 2 a dicembre, essendomi laureata in Filosofia, senza nemmeno l'ombra di un esame di linguistica, credo dovrò frequentare il corso di glottodidattica. Tra due settimane farò un salto a Siena per reperire un po' di informazioni e materiali, se scopro qualcosa riguardo ai corsi ti faccio sapere!
Nel frattempo...buono studio!

Azzurra

--
What is your aim in philosophy? – To show the fly the way out of the fly-bottle.
(Ludwig Wittgenstein, Philosophical Investigations, §309)

Esame Ditals 2

Inviato da Giocammello @, lunedì, aprile 30, 2012, 15:14 (4591 giorni fa) @ azu

» Ciao Azzurra,

grazie del messaggio. Spero che il viaggio a Siena ti risulti fruttuoso, come la mia trasferta a Otranto, dove frequenterò il corso di glottodidattica (dal 6 agosto al 18 presso la scuola Porta d'Oriente). Per adesso sto studiando a più non posso su alcuni dei testi presenti nel programma. L'esame di dicembre, se mi sento preparato, penso di farlo a Barcellona, la città dove vivo, presso l'Istituto Italiano di Cultura.

Rimaniamo in contatto e a presto!

Giovanni
»

Esame Ditals 2

Inviato da Anto_nyo33, domenica, maggio 13, 2012, 20:20 (4578 giorni fa) @ Giocammello

Ciao,
anch'io sto studiando per la Ditals II. Questa settimana incontrerò anche la responsabile della Scuola Porta D'Oriente alla quale vorrei chiedere qualche delucidazione.

Se vuoi possiamo rimanere in contatto e scambiarci utili informazioni.
Antonio

Esame Ditals 2

Inviato da Giocammello @, martedì, maggio 15, 2012, 08:37 (4576 giorni fa) @ Anto_nyo33

» Ciao,
» anch'io sto studiando per la Ditals II. Questa settimana incontrerò anche
» la responsabile della Scuola Porta D'Oriente alla quale vorrei chiedere
» qualche delucidazione.
»
» Se vuoi possiamo rimanere in contatto e scambiarci utili informazioni.
» Antonio

Ciao Antonio,

grazie dell'e-mail, accetto volentieri la tua proposta. Sicuro che potrà servire ad entrambi. A proposito della scuola Porta d'Oriente, mi sono già iscritto presso di loro per il corso di glottodidattica per il mese di agosto (inizia il 6 e finisce il 18). Ho scelto loro non perché qualcuno me ne avesse parlato in precedenza, ma guardando la loro pagina web mi è sembrata una scuola seria e di cui fidarsi. Ora ti lasciio perché mi aspetta una mattina di studio intenso.

A presto

Giovanni

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .