laurea abilitante insegnamento (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da leonor @, mercoledì, febbraio 15, 2012, 12:25 (4666 giorni fa)

Salve ragazzi,
non riesco a trovare nessuna info al riguardo. sono inserita in 3a fascia per spagnolo scuole media e sono una delle tante aspiranti al Tfa...ieri ho letto sul sito di orizzonte scuola che qs Tfa è stato bloccato, quindi non si sa quando se ne riparlerà. come molti ho speso diversi soldi x fare corsi in preparazione al quiz iniziale e alla seconda prova disciplinare...ma ora la cosa che mi chiedo è questa: è vero che esiste una laurea magistrale che inserisce direttamente nel mondo della scuola e dà subito l'abilitazione> me ne parlarono, ma non la presi nemmeno in considerazione, dato che parlavano di quel, a quei tempi tanto imminente, Tfa. Ora mi chiedo...esiste ancora> Chi sa qualcosa di più> A questo punto potrei farci un pensierino. Mollare l insegnamento x 2 anni della nuova magistrale ma poi avere almeno la certezza di avere abilitazione. Grazie a chi mi risponderà!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .