Per insegnare italiano in Francia? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Frankie @, Bologna, martedì, febbraio 21, 2012, 14:35 (4660 giorni fa)

Ciao a tutti, mi piacerebbe tanto insegnare italiano o altre materie umanistiche (sono laureato in storia) in Francia. C'è qualcuno che mi può dare qualche info in più, ad esempio sul capes che a quanto pare è il concorso da passare per poter accedere all'insegnamento>
Grazie mille!!

Per insegnare italiano in Francia?

Inviato da cafe de Flore, martedì, febbraio 21, 2012, 14:49 (4660 giorni fa) @ Frankie

puoi partecipare al progetto Comenius, ma credo che per quest'anno la domanda di partecipazione è scaduta. Per partecipare al Capes devi avere una laurea di durata quinquiennale. L'iscrizione si apre verso giugno (in internet) e l'esame è a novembre e consiste di uno scritto e si si passa, di un orale.

Se ti interessa la lingua e la cultura francese, ti chiedo di visitare il mio blog e magari di iscriverti: cafedeflore2602.blogspot.com

» Ciao a tutti, mi piacerebbe tanto insegnare italiano o altre materie
» umanistiche (sono laureato in storia) in Francia. C'è qualcuno che mi può
» dare qualche info in più, ad esempio sul capes che a quanto pare è il
» concorso da passare per poter accedere all'insegnamento>
» Grazie mille!!

Inviato da cafe de Flore, martedì, febbraio 21, 2012, 14:51 (4660 giorni fa) @ cafe de Flore

io l'anno scorso ho fatto l'assistenato in Francia, ma è rivolto a chi studia lingue e devi aver svolto degli esami specifici di lingua, letteratura eccc...
http://cafedeflore2602.blogspot.com/

» puoi partecipare al progetto Comenius, ma credo che per quest'anno la
» domanda di partecipazione è scaduta. Per partecipare al Capes devi avere
» una laurea di durata quinquiennale. L'iscrizione si apre verso giugno (in
» internet) e l'esame è a novembre e consiste di uno scritto e si si passa,
» di un orale.
»
» Se ti interessa la lingua e la cultura francese, ti chiedo di visitare il