English Club (Altro)

Inviato da Black Rose @, lunedì, febbraio 27, 2012, 15:52 (4662 giorni fa)

Ciao a tutti! Un mio caro amico mi ha chiesto di organizzare un corso/club di inglese presso la sua associazione culturale (in pratica un localino). Il corso si svolgerà una volta a settimana, per qualche mese. La cosa non mi spaventa, anzi! Sono solo un pò confusa su come organizzarlo al meglio. Molti dei ragazzi/adulti che vi parteciperanno, una quindicina, hanno studiato inglese solo a scuola e non lo hanno mai praticato, quindi diciamo che si tratta di beginners. Il mio amico dice che le "lezioni" dovranno basarsi più che altro sulla conversazione e dovranno essere abbastanza leggere; insomma, istruttive ma non troppo impegnative. Mi chiedo: come si fa ad insegnare con "leggerezza" a persone che hanno una conoscenza minima della lingua> Se partissero da un livello più alto, avrei molti più spunti per la conversazione e il dialogo. Potete darmi una mano> Potete aiutarmi a chiarirmi le idee con qualche consiglio> Grazie mille e buon lavoro

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .