Insegnare in Brasile (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Pierluigi @, arpino-FR, domenica, marzo 11, 2012, 17:03 (4642 giorni fa) @ Centro di Cultura Italiana

» Cerco persone qualificate, anche se con poca o nessuna esperienza, per
» insegnare in un Centro di Lingua e Cultura Italiana nel Nordeste.
» Michele Maisto
» Direttore

Signor Maisto, buonasera!
Solo ora ho letto quest'annuncio diciamo stagionato ormai, ma sarei interessato a questa Sua richiesta se ancora valida appunto.
Io L'ho conosciuta indirettamente tramite Stefano Adami che nello scorso novembre era l' a Natal.
Sono laureato in spagnolo (e parzialmente in portoghese), insegno lingue straniere da più di 30anni (sono di origine ciociara,classe1954), in particolare italiano per stranieri.
Io vorrei organizzare i miei prossimi 150 anni e venirmene già quest'anno a vivere in Brasile dove fra l'altro ho già vissuto,a Sao Paulo tra il 1986 e l'87.Ho un'idea di andarmene ad Aracajù (dove ho una mezza relazione con brasiliana pernambucana),ma non conoscendo quali prospettive di lavoro ci siano lì, mi sono incuriosito col suo annuncio e allora le chiederei - tanto per sentire come si dice un'altra campana - quali possibilità avrei a Natal di trovarmi di che vivere.
Mi fermo qui,così aspetto se il mio messaggio L'ha raggiunta. Nell'attesa La ringrazio per l'attenzione e la saluto cordialmente.
Piero Luigi Vano

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .