Insegnamento dell'italiano in Sud America (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da Lavinia Leonelli , Perugia, sabato, marzo 03, 2012, 20:10 (4649 giorni fa)
Mi chiamo Lavinia ho 23 anni e mi sono appena laureata in lingue e culture straniere. Desidero partire per il Brasile o un'altra destinazione sudamericana per lavorare come insegnante di italiano. Mia madre insegna lingua e cultura italiana all'Università per Stranieri di Perugia e attraverso suoi contatti sono diversi anni che do ripetizioni di italiano a studenti stranieri.
Ho inoltre insegnato italiano a Dublino per un periodo di un anno e durante alcuni mesi a Salamanca.
Parlo correntemente spagnolo e inglese.
Vorrei partire il prima possibile, a presto.
Insegnamento dell'italiano in Sud America
Inviato da azz, sabato, marzo 03, 2012, 23:53 (4649 giorni fa) @ Lavinia Leonelli
chiedi ai contatti di tua madre, no>
Inviato da ahimaria, domenica, marzo 04, 2012, 00:02 (4649 giorni fa) @ azz
perché è sempre tutto così grottesco>
a presto lavinia, saluta mamma!
Inviato da castellsinaria , domenica, marzo 04, 2012, 23:13 (4648 giorni fa) @ ahimaria
A me piu' che altro stupisce l'ingenuita' di questa ragazza....spero solo che sia genuina (Scusate la ripetione). Tanti auguri lavinia, ma con la mamma che hai alle spalle e l'universita' che ha lei alle sue spalle, faccio fatica a credere che tu non riesca ad andare dove vuoi e che ti debba rivolgere a questo forum. O a qualsiasi altro.
E
Inviato da Marcov , Roma, mercoledì, aprile 18, 2012, 12:35 (4603 giorni fa) @ azz
Ragazzi in tutta sincerità vi chiedo:
ho 26 anni, laureato in Giurisprudenza e in attesa dell'esito dell'esame di stato di abilitazione alla professione forense, l'italiano evidentemente lo mastico come anche lo spagnolo, avendo studiato in Spagna.
Ho possibilità di poter insegnare italiano in sud america, amo l'insegnamento e e ancor di più l'america latina.
Sbizzarritevi pure.. ;) e grazie in anticipo
Inviato da Isabel , domenica, aprile 29, 2012, 20:06 (4592 giorni fa) @ Marcov
» Ragazzi in tutta sincerità vi chiedo:
» ho 26 anni, laureato in Giurisprudenza e in attesa dell'esito dell'esame di
» stato di abilitazione alla professione forense, l'italiano evidentemente lo
» mastico come anche lo spagnolo, avendo studiato in Spagna.
» Ho possibilità di poter insegnare italiano in sud america, amo
» l'insegnamento e e ancor di più l'america latina.
» Sbizzarritevi pure.. ;) e grazie in anticipo
Vabbuò... io di anni ne ho 32, ditals di II livello e tutto quanto e mi interesserebbe veramente andare a insegnare italiano agli stranieri in Sud America, se avete consigli ve ne sarei grata.
p.s. mia madre non insegna all'università e per insegnare nella scuola (supplenze miserrime) mi sono fatta il mazzo
Inviato da Pino, domenica, marzo 04, 2012, 23:51 (4648 giorni fa) @ Lavinia Leonelli
Secondo me sta prendendo per il culo
» Mi chiamo Lavinia ho 23 anni e mi sono appena laureata in lingue e culture
» straniere. Desidero partire per il Brasile o un'altra destinazione
» sudamericana per lavorare come insegnante di italiano. Mia madre insegna
» lingua e cultura italiana all'Università per Stranieri di Perugia e
» attraverso suoi contatti sono diversi anni che do ripetizioni di italiano a
» studenti stranieri.
» Ho inoltre insegnato italiano a Dublino per un periodo di un anno e durante
» alcuni mesi a Salamanca.
» Parlo correntemente spagnolo e inglese.
» Vorrei partire il prima possibile, a presto.
Inviato da Primula*, lunedì, marzo 05, 2012, 10:34 (4647 giorni fa) @ Pino
Ma mi faccia il piacere! (Totó)
Inviato da Diana , lunedì, marzo 05, 2012, 12:53 (4647 giorni fa) @ Primula*
Ma povereccia, che razza di atteggiamento è il vostro> Che ha fatto di male>
Inviato da greg, lunedì, marzo 05, 2012, 16:28 (4647 giorni fa) @ Lavinia Leonelli
» Mi chiamo Lavinia ho 23 anni e mi sono appena laureata in lingue e culture
» straniere. Desidero partire per il Brasile o un'altra destinazione
» sudamericana per lavorare come insegnante di italiano. Mia madre insegna
» lingua e cultura italiana all'Università per Stranieri di Perugia e
» attraverso suoi contatti sono diversi anni che do ripetizioni di italiano a
» studenti stranieri.
» Ho inoltre insegnato italiano a Dublino per un periodo di un anno e durante
» alcuni mesi a Salamanca.
» Parlo correntemente spagnolo e inglese.
» Vorrei partire il prima possibile, a presto.
Ciao, io sono figlio di mia madre e di mio padre calciatore. Purtroppo entrambi hanno smesso da tempo di darmi calci in culo.:D
Lavoro e vivo in Spagna da due anni. Insegno e mi sono formato qui grazie al sudore della mia fronte, e ne vado orgoglioso.
A parte gli scherzi rivolgiti in consolato per sapere come fare e pianifica tutto con tempo per via dei visti e dei problemi burocratici che potresti incontare
Inviato da day, martedì, marzo 06, 2012, 11:19 (4646 giorni fa) @ greg
» » Mi chiamo Lavinia ho 23 anni e mi sono appena laureata in lingue e
» culture
» » straniere. Desidero partire per il Brasile o un'altra destinazione
» » sudamericana per lavorare come insegnante di italiano. Mia madre insegna
» » lingua e cultura italiana all'Università per Stranieri di Perugia e
» » attraverso suoi contatti sono diversi anni che do ripetizioni di italiano
» a
» » studenti stranieri.
» » Ho inoltre insegnato italiano a Dublino per un periodo di un anno e
» durante
» » alcuni mesi a Salamanca.
» » Parlo correntemente spagnolo e inglese.
» » Vorrei partire il prima possibile, a presto.
»
»
» Ciao, io sono figlio di mia madre e di mio padre calciatore. Purtroppo
» entrambi hanno smesso da tempo di darmi calci in culo.:D
» Lavoro e vivo in Spagna da due anni. Insegno e mi sono formato qui grazie
» al sudore della mia fronte, e ne vado orgoglioso.
» A parte gli scherzi rivolgiti in consolato per sapere come fare e pianifica
» tutto con tempo per via dei visti e dei problemi burocratici che potresti
» incontare
Magari è già partita!!!! visto che non ha nemmeno più scritto da queste parti!!!!! il timore del confronto con chi, senza mamme, ma con soli propri meriti e mezzi, spaventa sempre.... anche a distanza!!!!
In bocca al lupo.... a noi!!!!
Inviato da Lavinia Leonelli , martedì, marzo 06, 2012, 13:54 (4646 giorni fa) @ day
» » » Mi chiamo Lavinia ho 23 anni e mi sono appena laureata in lingue e
» » culture
» » » straniere. Desidero partire per il Brasile o un'altra destinazione
» » » sudamericana per lavorare come insegnante di italiano. Mia madre
» insegna
» » » lingua e cultura italiana all'Università per Stranieri di Perugia e
» » » attraverso suoi contatti sono diversi anni che do ripetizioni di
» italiano
» » a
» » » studenti stranieri.
» » » Ho inoltre insegnato italiano a Dublino per un periodo di un anno e
» » durante
» » » alcuni mesi a Salamanca.
» » » Parlo correntemente spagnolo e inglese.
» » » Vorrei partire il prima possibile, a presto.
» »
» »
» » Ciao, io sono figlio di mia madre e di mio padre calciatore. Purtroppo
» » entrambi hanno smesso da tempo di darmi calci in culo.:D
» » Lavoro e vivo in Spagna da due anni. Insegno e mi sono formato qui
» grazie
» » al sudore della mia fronte, e ne vado orgoglioso.
» » A parte gli scherzi rivolgiti in consolato per sapere come fare e
» pianifica
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
» » tutto con tempo per via dei visti e dei problemi burocratici che
» potresti
» » incontare
»
»
»
»
» Magari è già partita!!!! visto che non ha nemmeno più scritto da queste
» parti!!!!! il timore del confronto con chi, senza mamme, ma con soli propri
» meriti e mezzi, spaventa sempre.... anche a distanza!!!!
» In bocca al lupo.... a noi!!!!
È una fortuna che questo paese così straziato da corruzione e favoritismi sia vigilato nel web da commentatori tanto perspicaci e profondi.
Non sono ancora partita ed ho solo, nella fretta, scambiato questa bacheca per uno spazio dove offrire-trovare lavoro.
La lettura superficiale e forse tendenziosa di alcuni frequentatori di questa pagina mi spinge a scrivere dei piccoli chiarimenti.
Non sono mai stata raccomandata da mia madre, anche perchè se mi facessi raccomandare da qualcuno per fare esercizietti sulle preposizioni a cinesi incazzati e americani insofferenti per 8 euro l'ora in case lontane e squallide di gente che non conosco sarei proprio una rincoglionita oltre che una raccomandata.
Non so quanti di voi, suppongo molti visti i vostri messaggi, si siano mantenuti studiando, all'estero e in italia dal liceo in poi.
Ora se qualcuno di noi,un giorno da disoccupato avrà il consiglio di un parente di vendere panini nel quartiere dello stesso parente diremo di lui che non lavora onestamente faticando come gli altri, ma è stato raccomandato dal consiglio del parente di lavorare vendendo panini nel quartiere.
Greg sono daccordo con te, è proprio un peccato che i tuoi abbiano smesso di darti calci in culo,ti avrebbero fatto ancora comodo.
Tuttavia non disperare hai tutto un futuro davanti.
Buon lavoro e buona fortuna a tutti.
Inviato da fairytal, martedì, marzo 06, 2012, 14:35 (4646 giorni fa) @ Lavinia Leonelli
Ciao Lavinia,
non ti arrabbiare :) Questo è uno splendido forum, dove si possono e si devono scambiare informazioni. Sai, ho letto e riletto il tuo messaggio e all'inizio mi ha fatto sorridere... forse sei stata anche un pò ingenuotta. Ci sono persone che hanno sudato sette camicie per avere quello che hanno o stanno aspettando la possibilità della loro vita. Leggere che tu, con una mamma all'università hai già insegnato a stranieri,un pò fa riflettere. Non la prendere a male... anche tu avrai avuto i tuoi problemi... purtroppo quello che si evince è tutt'altro...
Detto questo... auguro a tutti di avere quello che si meritano (me compresa, non mi tiro affatto indietro)
Inviato da Diana , martedì, marzo 06, 2012, 20:53 (4646 giorni fa) @ fairytal
Lavinia io sono te. Veramente avete avuto un atteggiamento maleducato.
Inviato da raeg, martedì, marzo 06, 2012, 21:08 (4646 giorni fa) @ Diana
Insomma, non esageriamo.. Nessuno ha offeso Lavinia, faceva solo un po' ridere/piangere ciò che aveva scritto.. Visto poi che non ci ha messo la faccia dato che lo sbeffeggiamento è avvenuto on line, potrà trarne un valido insegnamento per il futuro: in un Paese mandato avanti dalle raccomandazioni è meglio non nominare il nome di mamma, papà o parenti affini invano! Neanche nell'assurdo caso della più sopra citata vendita di panini...
Inviato da Diana , martedì, marzo 06, 2012, 21:14 (4646 giorni fa) @ raeg
La faccia è l'unica che ce l'ha messa, con nome e cognome.
Inviato da raeg, martedì, marzo 06, 2012, 21:19 (4646 giorni fa) @ Diana
Dubito la gente vada in giro a parlare di lei per cose scritte in un forum..
Inviato da fairytal, martedì, marzo 06, 2012, 23:29 (4646 giorni fa) @ raeg
Eh si... lei c'ha messo la faccia con nome e cognome... per questo dicevo che è stata ingenua... Non credo che con il mio commento l'abbia offesa... volevo solo dirle che con tutto quello che succede in Italia... ci sta che si possa pensare anche male...tutto qui!
Inviato da bon ton, lunedì, marzo 12, 2012, 13:10 (4640 giorni fa) @ Lavinia Leonelli
Cito dalla brava e sfortunata Lavinia: 'fare esercizietti sulle preposizioni a cinesi incazzati e americani insofferenti per 8 euro l'ora in case lontane e squallide di gente'
case lontane e squallide ... Povera Lavinia, costretta ad andare in case lontane (da cosa> da te>) e SQUALLIDE.
Ti consiglio di non andare in Sud America, lì -non ci crederai- si trovano anche delle case un po' squallide e, soprattutto, è lontano (sapevi>)
Prova con Cervinia e/o Antibes...
Avanti popolo!
Inviato da Ina , venerdì, marzo 09, 2012, 12:56 (4643 giorni fa) @ greg
Greg, ho letto alcuni tuoi post su altri siti..vorrei disperatamente farti alcune domande...posso appellarmi al tuo senso di solidarietà umana, supponendo che tu lo abbia, per contattarti >:P Come posso farlo> Non riesco a trovare un modo discreto per farlo..
Inviato da mariatere, giovedì, marzo 08, 2012, 09:30 (4644 giorni fa) @ Lavinia Leonelli
il post più simpatico della storia di questo forum, tendente al grottesco o al melodramma :lol: :wink: ; le risposte sono state ancora più interessanti!
mi dispiace ma non sono a conoscenza di posti di lavoro vacanti, però posso consigliarti di continuare a seguire le info di prima mano di tua madre. ciao:waving:
Inviato da Madda, giovedì, marzo 08, 2012, 12:49 (4644 giorni fa) @ mariatere
Mah, anch'io non mi capacito delle reazioni al messaggio di questa povera ragazza.Che forum di rosiconi e'> Non e' detto che se hai una madre che insegna in Europa hai anche contatti in Sudamerica.
Lavinia, contatta l'IIC locale e coltiva tutti i contatti che hai.
Mi spiace non poterti aiutare di piu'.
Inviato da akka, giovedì, marzo 08, 2012, 15:38 (4644 giorni fa) @ Madda
il secondo intervento di lavinia con annesso tentativo di giustificazione suona alle mie orecchie come una mezza confessione. sarò maliziosa io nella mia interpretazione, ma quello che leggo tra le righe è più o meno questo: "scusate, non volevo farvi rosicare. pensavo fosse un sito in cui cercare lavoro, per questo ho specificato che mia madre lavora in una delle istituzioni più importanti d'italia per l'insegnamento dell'italiano.si sa mai che possa aiutare"
Inviato da Carla754, giovedì, marzo 08, 2012, 16:13 (4644 giorni fa) @ akka
» il secondo intervento di lavinia con annesso tentativo di giustificazione
» suona alle mie orecchie come una mezza confessione. sarò maliziosa io nella
» mia interpretazione, ma quello che leggo tra le righe è più o meno questo:
» "scusate, non volevo farvi rosicare. pensavo fosse un sito in cui cercare
» lavoro, per questo ho specificato che mia madre lavora in una delle
» istituzioni più importanti d'italia per l'insegnamento dell'italiano.si sa
» mai che possa aiutare"
Francamente anch'io la interpereto così...ha semplicemente sbagliato forum e si è trovata addosso un sacco di critiche (in parte giustificate, perchè il messaggio può essere letto davvero come uno scherzo di cattivo gusto)
Inviato da bohh!!, venerdì, marzo 09, 2012, 23:28 (4643 giorni fa) @ Carla754
mamma mia che cosa brutta l'invidia!!!
lavinia lascia perdere..sn cretini!!
Inviato da jenny, sabato, marzo 10, 2012, 15:02 (4642 giorni fa) @ bohh!!
ahahahah....Madda hai proprio ragione quando scrivi che siamo diventati un forum di rosiconi.. ..io mi ero permessa di pensare che si trattava di uno scherzo perché mi ha colpito davvero l'ingenuità di questo messaggio..comunque non te la prendere Lavinia...in bocca al lupo a te e a tutti gli altri..
Inviato da bon ton, lunedì, marzo 12, 2012, 13:13 (4640 giorni fa) @ jenny
» ahahahah....Madda hai proprio ragione quando scrivi che siamo diventati un
» forum di rosiconi.. ..io mi ero permessa di pensare che si trattava di
» uno scherzo perché mi ha colpito davvero l'ingenuità di questo
» messaggio..comunque non te la prendere Lavinia...in bocca al lupo a te e a
» tutti gli altri..
Cito dalla brava e sfortunata Lavinia: 'fare esercizietti sulle preposizioni a cinesi incazzati e americani insofferenti per 8 euro l'ora in case lontane e squallide di gente'
case lontane e squallide ... Povera Lavinia, costretta ad andare in case lontane (da cosa> da te>) e SQUALLIDE.
Ti consiglio di non andare in Sud America, lì -non ci crederai- si trovano anche delle case un po' squallide e, soprattutto, è lontano (sapevi>)
Prova con Cervinia e/o Antibes...
Avanti popolo!
Inviato da Oduvancik, lunedì, marzo 12, 2012, 21:55 (4640 giorni fa) @ bon ton
Eh, commenti un po' da rosiconi sì, però l'informazione che hai una madre che insegna italiano all'università per stranieri che ti passa dei contatti non era assolutamente essenziale alla tua richiesta di aiuto/consigli e probabilmente avrà irritato un po', non solo per invidia. Mangiare una torta al cioccolato davanti una persona che ama i dolci e non se la può permettere, non è molto elegante, no> Mangia un panino e la torta te la mangi a casa. Bisogna anche sapersi porre nei confronti degli altri e capirne le reazioni.
Inviato da fairytal, martedì, marzo 13, 2012, 10:21 (4639 giorni fa) @ Oduvancik
Si, è vero, i commenti sono stati un pò da rosiconi... al di là dell'ingenuità (sfrontata, scusami Lavinia ma è così) di questa giovane ragazza.
Ha ragione bonton quando dice "esercizietti a cinesi incazzati per 8 E l'ora"... l'insegnamento è una passione, non un modo per far soldi, non solo almeno!Lei avrebbe voluto dei consigli per andare in Sud America ad insegnare e ci sta, essendo su un forum che essenzialmente serve a quello, a scambiare idee e suggerimenti. Ovviamente "mangiare una torta al cioccolato di fronte a qualcuno che non se la può permettere" non va bene... quindi accetta le critiche e vai avanti per la tua strada... sono sicura che riuscirai a realizzare i tuoi sogni, qualsiasi essi siano!
Inviato da jenny, mercoledì, marzo 14, 2012, 20:57 (4638 giorni fa) @ Oduvancik
» Eh, commenti un po' da rosiconi sì, però l'informazione che hai una madre
» che insegna italiano all'università per stranieri che ti passa dei contatti
» non era assolutamente essenziale alla tua richiesta di aiuto/consigli e
» probabilmente avrà irritato un po', non solo per invidia. Mangiare una
» torta al cioccolato davanti una persona che ama i dolci e non se la può
» permettere, non è molto elegante, no> Mangia un panino e la torta te la
» mangi a casa. Bisogna anche sapersi porre nei confronti degli altri e
» capirne le reazioni.
Sono d'accordo con te... se fai un colloquio di lavoro non vai a dire cosa fanno i tuoi genitori...soprattutto se lavori grazie "ai loro contatti"..non faresti una bella figura..perciò questa ingenuità eccessiva mi era sembrata piuttosto una presa in giro..comunque alla fine non vale la pena scaldarsi per queste stupidaggini..spero che ognuno possa realizzare i propri obiettivi e farsi valere per quello che merita :)