Insegnamento dell'italiano in Sud America (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da Lavinia Leonelli , Perugia, sabato, marzo 03, 2012, 20:10 (4649 giorni fa)
Mi chiamo Lavinia ho 23 anni e mi sono appena laureata in lingue e culture straniere. Desidero partire per il Brasile o un'altra destinazione sudamericana per lavorare come insegnante di italiano. Mia madre insegna lingua e cultura italiana all'Università per Stranieri di Perugia e attraverso suoi contatti sono diversi anni che do ripetizioni di italiano a studenti stranieri.
Ho inoltre insegnato italiano a Dublino per un periodo di un anno e durante alcuni mesi a Salamanca.
Parlo correntemente spagnolo e inglese.
Vorrei partire il prima possibile, a presto.
Insegnamento dell'italiano in Sud America
Inviato da azz, sabato, marzo 03, 2012, 23:53 (4649 giorni fa) @ Lavinia Leonelli
chiedi ai contatti di tua madre, no>
Inviato da ahimaria, domenica, marzo 04, 2012, 00:02 (4649 giorni fa) @ azz
perché è sempre tutto così grottesco>
a presto lavinia, saluta mamma!
Inviato da castellsinaria , domenica, marzo 04, 2012, 23:13 (4648 giorni fa) @ ahimaria
A me piu' che altro stupisce l'ingenuita' di questa ragazza....spero solo che sia genuina (Scusate la ripetione). Tanti auguri lavinia, ma con la mamma che hai alle spalle e l'universita' che ha lei alle sue spalle, faccio fatica a credere che tu non riesca ad andare dove vuoi e che ti debba rivolgere a questo forum. O a qualsiasi altro.
E
Inviato da Marcov , Roma, mercoledì, aprile 18, 2012, 12:35 (4603 giorni fa) @ azz
Ragazzi in tutta sincerità vi chiedo:
ho 26 anni, laureato in Giurisprudenza e in attesa dell'esito dell'esame di stato di abilitazione alla professione forense, l'italiano evidentemente lo mastico come anche lo spagnolo, avendo studiato in Spagna.
Ho possibilità di poter insegnare italiano in sud america, amo l'insegnamento e e ancor di più l'america latina.
Sbizzarritevi pure.. ;) e grazie in anticipo