lavoro come insegnante d'italiano accademia d'arte Roma (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da faith, mercoledì, marzo 14, 2012, 14:29 (4638 giorni fa)

http://www.ticonsiglio.com/accademia-belle-arti-concorso-per-insegnanti-di-italiano/

per chi si trova a Roma credo che non sia male come occasione di lavoro! attenzione però leggete bene perchè da quanto ho capito dovete anche dimostrare di conoscere la storiA DELL'ARTE!

lavoro come insegnante d'italiano accademia d'arte Roma

Inviato da naina_ @, giovedì, marzo 15, 2012, 08:49 (4637 giorni fa) @ faith

Grazie per la segnalazione, è molto interessante... ma non capisco che cosa sia il "certificato di servizio" di cui si richiede l'autocertificazione, e come si faccia ad autocertificare la conoscenza della storia dell'arte :lookaround:

Inviato da sadie, giovedì, marzo 15, 2012, 09:16 (4637 giorni fa) @ naina_

» Grazie per la segnalazione, è molto interessante... ma non capisco che cosa
» sia il "certificato di servizio" di cui si richiede l'autocertificazione, e
» come si faccia ad autocertificare la conoscenza della storia dell'arte
» :lookaround:

mi stavo chiedendo la stessa cosa...

Inviato da Pimula*, giovedì, marzo 15, 2012, 09:33 (4637 giorni fa) @ sadie

Ciao,

rispondo al volo non avendo letto il bando: per "certificato di servizio" si intende quella dichiarazione che viene rilasciata dalle scuole in cui si é svolta una supplenza o un incarico, che attesta l'avvenuta presa di servizio e specifica quante ore e la materia insegnate.

Per autocertificare la conoscenza della storia dell'arte: materie del piano di studi, convegni, mostre e workshop ai quali si é partecipato...

Inviato da naina_ @, giovedì, marzo 15, 2012, 09:43 (4637 giorni fa) @ Pimula*

Grazie Pimula, in effetti stavo cercando informazioni su questo certificato e ho capito di cosa si tratta. A questo punto mi chiedo:
come si fa ad autocertificarlo> specialmente per chi ha sempre lavorato nelle scuole di lingue... si deve menzionare solo l'ultimo incarico svolto> si scrive il numero di anni lavorati (e in questo caso risalire all'esatto monte ore totale sarebbe poco probabile)>.
Grazie

Inviato da naina_ @, giovedì, marzo 15, 2012, 09:45 (4637 giorni fa) @ naina_

...o il certificato di servizio s'intende solo per chi abbia lavorato nella scuola pubblica> :lookaround:

Inviato da Primula*, giovedì, marzo 15, 2012, 10:06 (4637 giorni fa) @ naina_

» come si fa ad autocertificarlo> specialmente per chi ha sempre lavorato
» nelle scuole di lingue... si deve menzionare solo l'ultimo incarico svolto>

Mi dispiace, ma non posso aiutarti, perché in Italia ho insegnato solo in scuole pubbliche dove a fine AS e su mia richiesta mi hanno rilasciato il certificato di servizio. Spero che qualcuno sia più informato di me :)
Riguardo agli anni di insegnamento e gli incarichi, penso dovresti metterli tutti!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .