Ragazzo del sud cerca ospitalità a milano (Comitati Dante Alighieri)

Inviato da Filippo Bonifacio - Torino - @, Torino, giovedì, marzo 22, 2012, 09:06 (4417 giorni fa) @ mariatere

...Mio Dio...! Quanto squallore in questi 'appelli'...!
Caro Cristian, molto tempo fa l'accattonaggio era un reato penale punito con la reclusione, noto come "MENDICITA'"...! I tuoi 'amici' ti 'aiutano' a mendicare, ma non ti dicono niente che possa darti forza, coraggio, spinta in avanti e, sopratutto, dignità per te ed i tuoi genitori che vuoi aiutare! Nel tuo appello spieghi che sei un bravo ragazzo... che non beve, non fuma, non esce la sera e non fa 'altro'...! Dici anche di essere disposto a mandare documenti per un eventuale controllo...! Però non dici cosa sai fare... non dici cosa intendi fare a Milano...! Non dici cosa studi...! A ventisette anni si suppone che un 'ragazzo' abbia già le idee chiare e sappia cosa vuole... e può trovarlo anche là dove risiede. Se proprio vuoi anche tu abbandonare questo martoriato e vilipeso "SUD"... fà pure... ma non cercare aiuti che ti sarebbero offerti non si sa a quale titolo. Conosco persone al sud che farebbero tutto pur di non lasciar 'fuggire' quel capitale sociale che è la gioventù... e potrebbero veramente risolvere la tua situazione...! Pensaci.
Marocchini, albanesi, rumeni, cinesi e quant'altri ti hanno scalzato dalla tua terra... e tu fuggi lasciando spazio...! Ti sembra dignitoso...>! Non cercare la 'fortuna'...! Fermati, fà il punto nave... e riparti da là dove ti sei fermato...! Non 'fuggire'...! Combatti e vincerai...!
Te lo dice uno che ha combattuto e vinto...!
Ciao...


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .