CAPES (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChiaRA*, martedì, marzo 13, 2012, 14:46 (4639 giorni fa)

Riposto qui una domanda che ho inserito in una conversazione, che però non ha avuto risposta:visto che per il capes è necessario avere un bac+5, se si hanno due lauree entrambe quadriennali si può accedere o no> Visto che cmq a livello di anni universitari siamo ad otto!!Grazie

CAPES

Inviato da francesca romana @, martedì, marzo 13, 2012, 17:56 (4639 giorni fa) @ ChiaRA*

Io non sono un'esperta, ma non credo che si vadano a sommare le due cose. Credo che il cinque anni sia dovuto al famoso 3 piu' 2. E' possibile che la laurea quadriennale vecchio ordinamento sia equiparata alla laurea magistrale: magari ti conviene mandare l'elenco dei tuoi esami con i relativi crediti alla segreteria della Academie dove vorresti fare il CAPES e chiedere esplicitamente questa cosa.
Non credo che ti diranno di fare un anno di master, almeno spero !

In bocca al lupo.

Francesca

» Riposto qui una domanda che ho inserito in una conversazione, che però non
» ha avuto risposta:visto che per il capes è necessario avere un bac+5, se si
» hanno due lauree entrambe quadriennali si può accedere o no> Visto che cmq
» a livello di anni universitari siamo ad otto!!Grazie

CAPES

Inviato da lucas01, martedì, marzo 13, 2012, 18:30 (4639 giorni fa) @ francesca romana

ciao,
la cosa piu semplice da fare è richiedere il rilascio dell'attestation de comparabilité, che ti servirà comunque, se non erro, al momento di presentare la documentazione originale, se passerai il concorso.
Anche se hai 10 titoli di studio universitari, si valuta solo il piu alto: quindi se hai tre lauree triennali non hai un bac+9, ma sempre un bac+3.
L'accesso al capes ormai si fa con il bac+5, pero' tieni presente che per un italiano va bene anche laurea qudriennale+master II livello (conseguito anche in Italia)

» Io non sono un'esperta, ma non credo che si vadano a sommare le due cose.
» Credo che il cinque anni sia dovuto al famoso 3 piu' 2. E' possibile che la
» laurea quadriennale vecchio ordinamento sia equiparata alla laurea
» magistrale: magari ti conviene mandare l'elenco dei tuoi esami con i
» relativi crediti alla segreteria della Academie dove vorresti fare il CAPES
» e chiedere esplicitamente questa cosa.
» Non credo che ti diranno di fare un anno di master, almeno spero !
»
»
» In bocca al lupo.
»
» Francesca
»
»
»
» » Riposto qui una domanda che ho inserito in una conversazione, che però
» non
» » ha avuto risposta:visto che per il capes è necessario avere un bac+5, se
» si
» » hanno due lauree entrambe quadriennali si può accedere o no> Visto che
» cmq
» » a livello di anni universitari siamo ad otto!!Grazie

CAPES

Inviato da acquamarine, venerdì, marzo 23, 2012, 09:29 (4629 giorni fa) @ ChiaRA*

» Riposto qui una domanda che ho inserito in una conversazione, che però non
» ha avuto risposta:visto che per il capes è necessario avere un bac+5, se si
» hanno due lauree entrambe quadriennali si può accedere o no> Visto che cmq
» a livello di anni universitari siamo ad otto!!Grazie

Ciao a tutti, sto cercando info sul capes. Qualcuno che l'ha sostenuto e anche passato> Grazie

CAPES

Inviato da Serena @, giovedì, aprile 12, 2012, 11:28 (4609 giorni fa) @ acquamarine

Ciao Moni,
ho letto tutte le tue indicazioni del post del 2011, se sei qui vuol dire che non l'hai passato lo scorso anno> :-( è stato molto difficile>
Se invece, come spero, l'hai passato e ci rispondi per bontà tua, com'è stato>
Quest'anno dovrebbe essere su Dario Fo e Franca Rame, giusto>

Grazie mille

ciao
Serena

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .