abilitazioni in UK (Altro)

Inviato da marco83 @, venerdì, marzo 30, 2012, 16:54 (4630 giorni fa) @ cherrylane17

» ciao danila,
» certo, scrivimi pure in privato se vuoi.
» intanto ti dico quel poco che so: esiste un percorso chiamato GTP che si
» distingue dal pgce in quanto la formazione accademica/universitaria è
» ridotta al minimo, e in sè il training si svolge principalmente a scuola. i
» GTP iniziano a insegnare e gestire classi in autonomia molto presto, e
» insegnano più ore rispetto a un PGCE. per come l'ho capita io, i GTP sono
» tirocinanti/assunti (infatti ricevono un vero e proprio stipendio -anche se
» inferiore a un prof a pieno titolo).
» sono sicura che sul sito del TDA troverai tutte le info necessarie anche
» per questo percorso.
» ciao!
»
» Anna

ciao, anch'io sarei interessato all'abilitazione inglese. sono laureato in filologia e letteratura italiana e vorrei iscrivermi a un pgce in italian with french, ma i dubbi non mancano:
- il francese l'ho studiato per otto anni tra medie e superiori e rispolverandolo un po' credo di poter raggiungere un livello discreto, ma all'università non ho dato esami di lingua (eccetto una certificazione b1 al cla)..potrebbe essere un problema ai fini dell'iscrizione> avevo letto di corsi intensivi organizzati dalle università per colmare eventuali lacune (anche a portsmouth), può essere>
- come funzionano i colloqui> dopo quanto tempo l'università comunica l'esito> sono molto selettivi>

grazie!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .