Insegnare italiano all'estero (Lavoro all'estero)

Inviato da pia @, Innsbruck, domenica, aprile 01, 2012, 11:30 (4618 giorni fa)

Ciao a tutti!
Mi trovo ad Innsbruck per seguire un corso base di tedesco, ma da settembre mi piacerebbe provare a trasferirmi qui e ho pensato che uno dei lavori che potrei provare a cercare potrebbe essere inerente all'insegnamento dell'italiano all'estero.
Qualcuno può darmi qualche consiglio>
Grazie a tutti!

Insegnare italiano all'estero

Inviato da Madda, martedì, aprile 10, 2012, 15:13 (4609 giorni fa) @ pia

Se spulci il sito troverai informazioni su questo tema. Per le scuole di lingua private porta i CV in tutte le scuole, per le scuole pubbliche devi abilitarti (Lehramt e fare il tirocinio). Informati ora che sei in Austria.

Inviato da qwerty @, domenica, aprile 22, 2012, 15:20 (4597 giorni fa) @ pia

» Ciao a tutti!
» Mi trovo ad Innsbruck per seguire un corso base di tedesco, ma da settembre
» mi piacerebbe provare a trasferirmi qui e ho pensato che uno dei lavori che
» potrei provare a cercare potrebbe essere inerente all'insegnamento
» dell'italiano all'estero.
» Qualcuno può darmi qualche consiglio>
» Grazie a tutti!

Ciao, anche io sto cercando di trasferirmi e fare la stessa esperienza!
sto cercando scuole private per insegnare l'italiano, ma da qui ancora non ho trovato notizie degne di nota.
Tu hai trovato qualcosa di interessante> puoi darmi qualche consiglio>
Grazie!

Inviato da pia @, lunedì, maggio 21, 2012, 09:49 (4568 giorni fa) @ qwerty

Ciao! Ho letto solo ora il tuo messaggio. Purtroppo ancora non sono riuscita a trovare niente, le scuole prediligono persone che abbiano studiato o abbiano una qualche esperienza nel campo dell'insegnamento. L'unica cosa che puoi fare è scrivere direttamente alle scuole di lingua e proporti. Se riesco a sapere qualcosa di nuovo, ti faccio sapere! In bocca al lupo!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .