Cerco referenti per comenius (Altro)

Inviato da ontoteologia @, domenica, aprile 08, 2012, 23:40 (4708 giorni fa)
modificato da ontoteologia, lunedì, aprile 09, 2012, 01:01

Sono interessato ad un progetto comenius per assistere alle lezioni in una scuola superiore (io insegno in un liceo) di un paese di lingua tedesca (per cui Germania, Austria, Svizzera). Cerco, pertanto, referenti interessati a sostenere la mia candidatura.
Infine una domanda: io sono un docente a tempo determinato; se per assurdo dovessi partire, posso tranquillamente sospendere la mia attività di docente per riprenderla non appena torno> E sarei pagato comunque in quei giorni>
Grazie!

Cerco referenti per comenius

Inviato da lucas01, lunedì, aprile 09, 2012, 11:51 (4708 giorni fa) @ ontoteologia

ciao,
mi permetto di rispondere alla tua richiesta. Se ti riferisci all'azione "Assistentato" del programma Comenius, sei tu che devi inviare la tua candidatura entro la scadenza e secondo le modalità definite, all'Agenzia italiana, che nel caso tu fossi tra i beneficiari, ti "abbinerà" ad una delle scuole straniere disponibili (le quali sono state a loro volta selezionate dalle loro rispettive agenzie nazionali). Per il Comenius, a differenza dell'Assistentato Grundtvig (il quale pero' si rivolge al settore dell'educazione degli Adulti), non è il candidato a fornire una lettera di accettazione da parte dell'istituto, quindi non devi trovare tu dei "referenti" che "sostengano la tua candidatura".
Il programma settoriale Comenius è strutturato come segue:
1. Comenius mobilità (individuals), con le seguenti azioni:
- Assistentato (di cui gia ti ho detto);
- Borse di formazione per insegnanti in servizio (per coloro che gia insegnano, per frequentare corsi di formazioni in vari settori, elencati in una apposita banca dati o anche scelti autonomamente);
- mobilità degli alunni.