Insegnare alle elementari in Svizzera (Lavoro all'estero)

Inviato da Mauro74 @, giovedì, aprile 19, 2012, 18:55 (4600 giorni fa) @ Kela

Ciao Kela,

allora, per quanto riguarda i semestri io ho messo 4 corrispondenti a soli due anni scolastici, perché ho ricevuto il Diploma Magistrale come privatista. Tutto ciò che ho preso prima l'ho messo nel pregresso (punto 3). Penso che tu possa mettere 2 semestri per ogni anno accademico di corso di laurea ufficiale da te frequentato.
Per quanto riguarda la formazione pratica professionale io ho inserito un solo semestre, che corrisponde più o meno al tirocinio professionale che si fa per affrontare il diploma magistrale. Ai miei tempi erano 40 ore minime da affrontare con i bambini e certificare durante l'ultimo anno di corso. Oggi non è che sia cambiato poi molto.
La laurea autenticata é più che sufficiente, autenticala pure in Comune non serve nessun notaio. Naturalmente se hai qualche abilitazione in Italia va autenticata anche quella.
Manda tutto così, però ti consiglierei di telefonare o scrivere una e-mail a Locarno per essere sicura. Io ho fatto così.
Vedrai che ce la farai, in Italia mi sa che non c'è più molto futuro. Quindi secondo me è importante prendere qualche abilitazione in più per l'estero così da poter avere qualche possibilità in più in caso di problemi.
Vuoi sapere altro>

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .