TFA - RESIDENZA O DOMICILIO (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ALEX @, giovedì, aprile 26, 2012, 18:26 (4598 giorni fa)

Scusate qualcuno sa se ci si può iscrivere al test preliminare per il TFA nell'università della città dove è domiciliato pur non essendovi residente anagraficamente> Io ho la residenza in una città e il domicilio in un'altra, e le due città sono parecchio lontane, sicché non so che fare.
Grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi e aiutarmi a sbrogliare questa matassa.

TFA - RESIDENZA O DOMICILIO

Inviato da lucas01, giovedì, aprile 26, 2012, 18:46 (4598 giorni fa) @ ALEX

ciao,
puoi presentare domanda per le prove di ammissione al TFA, presso qualsiasi sede universitaria, indipendentemente dal tuo luogo di residenza e/o domicilio. Puoi presentare domanda anche in una sede universitaria dove non sei ne' residente ne' domiciliato...Si tratta pur sempre di un corso di studio!

» Scusate qualcuno sa se ci si può iscrivere al test preliminare per il TFA
» nell'università della città dove è domiciliato pur non essendovi residente
» anagraficamente> Io ho la residenza in una città e il domicilio in
» un'altra, e le due città sono parecchio lontane, sicché non so che fare.
» Grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi e aiutarmi a sbrogliare questa
» matassa.

x lucas

Inviato da Belle86, Italy, giovedì, aprile 26, 2012, 19:01 (4598 giorni fa) @ lucas01

Ciao Lucas,

penso tu abbia chiarito un dubbio che avevo da un pezzo, grazie! Quindi, per fare un'ipotesi: se uno è residente in Calabria può fare il tfa in Lombardia e poi iscriversi alla I/II fascia (ancora devo capire quale esattamente) nella regione di residenza, quindi la Calabria> grazie mille!! ;-)

x lucas

Inviato da lucas01, giovedì, aprile 26, 2012, 21:37 (4598 giorni fa) @ Belle86

ciao Belle,
fai attenzione: l'iscrizione alle graduatorie è un conto, ha le sue regole (com'e' stato finora...), il TFA (nonostante il numero chiuso, etc....) è PUR SEMPRE un normalissimo corso di studi...un po' come se decidessi di entrare a medicina o fare l'esame di ammissione ad un dottorato.
Tutt'altra storia per la successiva iscrizione alle graduatorie...
Quindi: il TFA è un normalissimo corso di studi, puoi tentarlo dove vuoi!

» Ciao Lucas,
»
» penso tu abbia chiarito un dubbio che avevo da un pezzo, grazie! Quindi,
» per fare un'ipotesi: se uno è residente in Calabria può fare il tfa in
» Lombardia e poi iscriversi alla I/II fascia (ancora devo capire quale
» esattamente) nella regione di residenza, quindi la Calabria> grazie mille!!
» ;-)

x lucas

Inviato da papu, lunedì, aprile 30, 2012, 16:52 (4594 giorni fa) @ lucas01

e se uno e' al momento residente all'estero>>>>

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .