TFA - RESIDENZA O DOMICILIO (Insegnamento Lingua Italiana)
Scusate qualcuno sa se ci si può iscrivere al test preliminare per il TFA nell'università della città dove è domiciliato pur non essendovi residente anagraficamente> Io ho la residenza in una città e il domicilio in un'altra, e le due città sono parecchio lontane, sicché non so che fare.
Grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi e aiutarmi a sbrogliare questa matassa.
TFA - RESIDENZA O DOMICILIO
ciao,
puoi presentare domanda per le prove di ammissione al TFA, presso qualsiasi sede universitaria, indipendentemente dal tuo luogo di residenza e/o domicilio. Puoi presentare domanda anche in una sede universitaria dove non sei ne' residente ne' domiciliato...Si tratta pur sempre di un corso di studio!
» Scusate qualcuno sa se ci si può iscrivere al test preliminare per il TFA
» nell'università della città dove è domiciliato pur non essendovi residente
» anagraficamente> Io ho la residenza in una città e il domicilio in
» un'altra, e le due città sono parecchio lontane, sicché non so che fare.
» Grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi e aiutarmi a sbrogliare questa
» matassa.
x lucas
Ciao Lucas,
penso tu abbia chiarito un dubbio che avevo da un pezzo, grazie! Quindi, per fare un'ipotesi: se uno è residente in Calabria può fare il tfa in Lombardia e poi iscriversi alla I/II fascia (ancora devo capire quale esattamente) nella regione di residenza, quindi la Calabria> grazie mille!!
x lucas
ciao Belle,
fai attenzione: l'iscrizione alle graduatorie è un conto, ha le sue regole (com'e' stato finora...), il TFA (nonostante il numero chiuso, etc....) è PUR SEMPRE un normalissimo corso di studi...un po' come se decidessi di entrare a medicina o fare l'esame di ammissione ad un dottorato.
Tutt'altra storia per la successiva iscrizione alle graduatorie...
Quindi: il TFA è un normalissimo corso di studi, puoi tentarlo dove vuoi!
» Ciao Lucas,
»
» penso tu abbia chiarito un dubbio che avevo da un pezzo, grazie! Quindi,
» per fare un'ipotesi: se uno è residente in Calabria può fare il tfa in
» Lombardia e poi iscriversi alla I/II fascia (ancora devo capire quale
» esattamente) nella regione di residenza, quindi la Calabria> grazie mille!!
»
x lucas
e se uno e' al momento residente all'estero>>>>