Consiglio corso di spagnolo (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Elenac86, domenica, aprile 29, 2012, 11:55 (4596 giorni fa)

Ciao a tutti! Sono intenzionata ad andare in Spagna quest'estate per un periodo di 2 mesi per fare un corso di spagnolo. Ho già delle basi (molto basi..) però appunto ora preferirei direttamente immergermi nel luogo.
Vi scrivo per chiedervi consigli/esperienze su dove andare in particolare e poi su scuole/corsi specifici, sia scuole private ma anche nelle università (che magari costano meno). In Spagna non ci sono mai stata, quindi io inizialmente volevo andare a Barcellona, e sarei di questa idea, però premetto anche che vorrei immergermi nella vita spagnola pura, vorrei conoscere gente del luogo sia per fare amicizie là ma anche per migliorare effettivamente la lingua...quindi diciamo che non vorrei essere circondata da italiani, o parlare sempre in inglese. So che a Barcellona potrebbe esserci questo rischio...come anche no! Quindi spero che qualcuno mi risponderà...!!! Esperienze personali, consigli..tutto è ben accetto. Poi, dato che è estate preferivo una destinazione di mare (più che altro per il caldo..) poi però ditemi voi (comunque ho escluso Madrid appunto per questo).

Spero di ricevere qualche risposta! ciao
Elena

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .