TFA - classi di concorso 043 e 050 (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Naty___, sabato, maggio 05, 2012, 20:30 (4589 giorni fa)

Buonasera,

in vista dell'agoniato Tfa, qualcuno saprebbe dirmi cosa significa che le prove per le classi di concorso 043 e 050 son state inserite nello stesso giorno e alla stessa ora> Si farà il test preliminare e poi bisognerà decidere per quale classe concorrere> La cosa mi fa venire qualche serio dubbio...

Ho poi visto i costi dei TFA. Concordo con molti di voi: vivo da sola e da precaria, già così, faccio fatica a mantenermi. Come posso passare un anno senza guadagnare un soldo e anzi, solo spendendoli per il corso, per la benzina per raggiungere la sede universitaria, per i libri>
Dovrò trovarmi un lavoro serale e tornare a far la cameriera come ai tempi dell'università.

Scusate lo sfogo, ma son davvero sbalordita, soprattutto dei 150 euro che dovrò spendere per poter aver la possibilità di fare il test.

TFA - classi di concorso 043 e 050

Inviato da diada, sabato, maggio 05, 2012, 20:40 (4589 giorni fa) @ Naty___

ciao...
150 E per il test> Io ho visto a chieti-pescara e costa 100... non tanto di meno... ma sono 50E con cui pagare la maledetta tassa regionale... Non lo so... io sono scoraggiata! :( Poi secondo me il test sarà talmente impossibile, che butterò pure queste 100 Euro... ma è sbagliato avere grandi sogni> Inizio a pensare che in Italia sia una vergogna averne! E scusate anche il mio sfogo... ma quando ce vò, ce vò!

TFA - classi di concorso 043 e 050

Inviato da VAlee, domenica, maggio 06, 2012, 18:18 (4588 giorni fa) @ diada

» ciao...
» 150 E per il test> Io ho visto a chieti-pescara e costa 100... non tanto di
» meno... ma sono 50E con cui pagare la maledetta tassa regionale... Non lo
» so... io sono scoraggiata! :( Poi secondo me il test sarà talmente
» impossibile, che butterò pure queste 100 Euro... ma è sbagliato avere
» grandi sogni> Inizio a pensare che in Italia sia una vergogna averne! E
» scusate anche il mio sfogo... ma quando ce vò, ce vò!

Tra l'altro si sta parlando di diventare insegnanti nella secondaria, non direttori generali della Mondadori! Un lavoro tra l'altro mal pagato per un laureato, dato che si guadagna poco più di una commessa e meno di un operario specializzato!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .