Lavorare a Parigi (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da marghe @, domenica, maggio 06, 2012, 10:41 (4589 giorni fa)

Salve ragazzi/e,

domani sarò a Parigi e avrei bisogno di qualche consiglio/suggerimento. Proverò un colloquio per un posto come chargée de clientèle, ma vorrei approfittare di questo soggiorno anche per guardarmi un po' intorno cercando lavoro sul posto.
Avreste qualche consiglio>
Sono laureata in lingue e specializzata in lingua e letteratura francese, vanto solo un'esperienza erasmus e l'assistentato Miur in Francia.. Avevo pensato di cercare degli istituti privati o delle associazioni per poter insegnare italiano agli stranieri (magari anche gratis inizialmente) dato che ho la possibilità di restare da una zia e quindi di ammortizzare le spese.
Purtroppo sono stata contattata solo giovedì per il colloquio decidendo immediatamente di partire, ergo, mi è mancato il tempo materiale per potermi orientare on line con ricerche mirate e adeguate.
Qualsiasi suggerimento è gradito!
Magari una volta lì potrei cercare annunci all'Università> E' la sola cosa che ora mi viene in mente. Se conoscete posti, associazioni o altro dove poter trovare anche semplicemente annunci fatemi sapere..
Grazie a tutti per l'attenzione! :-)

Lavorare a Parigi

Inviato da moryama ⌂, domenica, maggio 06, 2012, 10:58 (4589 giorni fa) @ marghe

Ciao marghe, hai già dato un'occhiata a questo blog> forse può tornarti utile:

http://benvenutinelnord.blogspot.com/2011/09/insegnare-italiano-in-francia.html

moryama

Lavorare a Parigi

Inviato da marghe, domenica, maggio 06, 2012, 15:27 (4588 giorni fa) @ moryama

» Ciao marghe, hai già dato un'occhiata a questo blog> forse può tornarti
» utile:
»
» http://benvenutinelnord.blogspot.com/2011/09/insegnare-italiano-in-francia.html
»
» moryama

Grazie mille, ho appena controllato. Proverò a contattarli. Domanda, ma secondo te/voi provare a recarsi sul posto (nello specifico in queste scuole private e di recupero) chiedendo se hanno bisogno, potrebbe essere una cattiva idea>
Premetto che non sono sfacciata, tutt'altro..

Lavorare a Parigi

Inviato da janara, mercoledì, maggio 09, 2012, 23:43 (4585 giorni fa) @ marghe

» » Ciao marghe, hai già dato un'occhiata a questo blog> forse può tornarti
» » utile:
» »
» »
» http://benvenutinelnord.blogspot.com/2011/09/insegnare-italiano-in-francia.html
» »
» » moryama
»
» Grazie mille, ho appena controllato. Proverò a contattarli. Domanda, ma
» secondo te/voi provare a recarsi sul posto (nello specifico in queste
» scuole private e di recupero) chiedendo se hanno bisogno, potrebbe essere
» una cattiva idea>
» Premetto che non sono sfacciata, tutt'altro..

Mi sembra un'ottima idea e non c'entra niente con la sfacciataggine!La maggior parte dei lavori che ho fatto l'ho trovata presentandomi direttamente invece di inviare il cv, è sempre il modo migliore per presentarsi. Buona fortuna:)

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .