Lavorare a Parigi (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da marghe @, domenica, maggio 06, 2012, 10:41 (4589 giorni fa)

Salve ragazzi/e,

domani sarò a Parigi e avrei bisogno di qualche consiglio/suggerimento. Proverò un colloquio per un posto come chargée de clientèle, ma vorrei approfittare di questo soggiorno anche per guardarmi un po' intorno cercando lavoro sul posto.
Avreste qualche consiglio>
Sono laureata in lingue e specializzata in lingua e letteratura francese, vanto solo un'esperienza erasmus e l'assistentato Miur in Francia.. Avevo pensato di cercare degli istituti privati o delle associazioni per poter insegnare italiano agli stranieri (magari anche gratis inizialmente) dato che ho la possibilità di restare da una zia e quindi di ammortizzare le spese.
Purtroppo sono stata contattata solo giovedì per il colloquio decidendo immediatamente di partire, ergo, mi è mancato il tempo materiale per potermi orientare on line con ricerche mirate e adeguate.
Qualsiasi suggerimento è gradito!
Magari una volta lì potrei cercare annunci all'Università> E' la sola cosa che ora mi viene in mente. Se conoscete posti, associazioni o altro dove poter trovare anche semplicemente annunci fatemi sapere..
Grazie a tutti per l'attenzione! :-)

Lavorare a Parigi

Inviato da moryama ⌂, domenica, maggio 06, 2012, 10:58 (4589 giorni fa) @ marghe

Ciao marghe, hai già dato un'occhiata a questo blog> forse può tornarti utile:

http://benvenutinelnord.blogspot.com/2011/09/insegnare-italiano-in-francia.html

moryama

Lavorare a Parigi

Inviato da marghe, domenica, maggio 06, 2012, 15:27 (4588 giorni fa) @ moryama

» Ciao marghe, hai già dato un'occhiata a questo blog> forse può tornarti
» utile:
»
» http://benvenutinelnord.blogspot.com/2011/09/insegnare-italiano-in-francia.html
»
» moryama