Lavorare a Parigi (Insegnamento Lingua Italiana)
Salve ragazzi/e,
domani sarò a Parigi e avrei bisogno di qualche consiglio/suggerimento. Proverò un colloquio per un posto come chargée de clientèle, ma vorrei approfittare di questo soggiorno anche per guardarmi un po' intorno cercando lavoro sul posto.
Avreste qualche consiglio>
Sono laureata in lingue e specializzata in lingua e letteratura francese, vanto solo un'esperienza erasmus e l'assistentato Miur in Francia.. Avevo pensato di cercare degli istituti privati o delle associazioni per poter insegnare italiano agli stranieri (magari anche gratis inizialmente) dato che ho la possibilità di restare da una zia e quindi di ammortizzare le spese.
Purtroppo sono stata contattata solo giovedì per il colloquio decidendo immediatamente di partire, ergo, mi è mancato il tempo materiale per potermi orientare on line con ricerche mirate e adeguate.
Qualsiasi suggerimento è gradito!
Magari una volta lì potrei cercare annunci all'Università> E' la sola cosa che ora mi viene in mente. Se conoscete posti, associazioni o altro dove poter trovare anche semplicemente annunci fatemi sapere..
Grazie a tutti per l'attenzione!