Cover Letter: Consiglio (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da sadie, lunedì, maggio 07, 2012, 15:44 (4587 giorni fa)

Hello
Sono più o meno nella situazione di Marco, che ha scritto qualche giorno fa.
Ho più di 30 anni, insegno italiano agli stranieri e vorrei tanto (ma tanto) provare ad insegnare all'estero.
Ho risposto a vari job ad, ma non ha portato a niente. Mi andrebbe bene anche fare un'esperienza non pagata, per iniziare (sperando che da cosa nasca cosa): un training/internship o simil.
Domanda: devo essere esplicita su questo punto nella cover letter> E come> O la "gratutià" è già implicita nel concetto di internship> Mi dite come potrei metterla, in inglese>
Grazie mille,
sadie

Cover Letter: Consiglio

Inviato da sadie, lunedì, maggio 07, 2012, 15:45 (4587 giorni fa) @ sadie

gratuità - scusate il refuso

Inviato da moryama ⌂, martedì, maggio 08, 2012, 09:14 (4587 giorni fa) @ sadie

Ciao sadie. Non ho fatto esperienze dirette, ma per quanto ne so l'internship è una tipologia di contratto con cui la scuola ti fornisce un periodo di formazione gratuito - il training - alla fine del quale cominci a lavorare per la scuola stessa, appunto in qualità di "intern". La retribuzione c'è, anche se minima, e normalmente il programma si rivolge ad insegnanti senza esperienza.

Invece le espressioni "volunteer", "volunteer program" e "apply as a volunteer" dovrebbero indirizzarti verso programmi di collaborazione in cui la scuola ti offre supporti di vario tipo (come un visto regolare oppure l'alloggio, dipende) anziché una retribuzione.

Sono programmi molto usati tra gli insegnanti di inglese, per l'italiano non saprei.

Correggetemi se ne sapete di più!

moryama

Inviato da sadie, mercoledì, maggio 09, 2012, 09:43 (4586 giorni fa) @ moryama

Grazie!
Gentilissima come sempre! :)
sadie

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .