Cover Letter: Consiglio (Insegnamento Lingua Italiana)
Hello
Sono più o meno nella situazione di Marco, che ha scritto qualche giorno fa.
Ho più di 30 anni, insegno italiano agli stranieri e vorrei tanto (ma tanto) provare ad insegnare all'estero.
Ho risposto a vari job ad, ma non ha portato a niente. Mi andrebbe bene anche fare un'esperienza non pagata, per iniziare (sperando che da cosa nasca cosa): un training/internship o simil.
Domanda: devo essere esplicita su questo punto nella cover letter> E come> O la "gratutià" è già implicita nel concetto di internship> Mi dite come potrei metterla, in inglese>
Grazie mille,
sadie
Cover Letter: Consiglio
gratuità - scusate il refuso
Cover Letter: Consiglio
Ciao sadie. Non ho fatto esperienze dirette, ma per quanto ne so l'internship è una tipologia di contratto con cui la scuola ti fornisce un periodo di formazione gratuito - il training - alla fine del quale cominci a lavorare per la scuola stessa, appunto in qualità di "intern". La retribuzione c'è, anche se minima, e normalmente il programma si rivolge ad insegnanti senza esperienza.
Invece le espressioni "volunteer", "volunteer program" e "apply as a volunteer" dovrebbero indirizzarti verso programmi di collaborazione in cui la scuola ti offre supporti di vario tipo (come un visto regolare oppure l'alloggio, dipende) anziché una retribuzione.
Sono programmi molto usati tra gli insegnanti di inglese, per l'italiano non saprei.
Correggetemi se ne sapete di più!
moryama
Cover Letter: Consiglio
Grazie!
Gentilissima come sempre! :)
sadie